Cardano NFT: Clay Nation

Cardano NFT Clay Nation

L’ospite di questa settimana nella rubrica Cardano NFT è un progetto di NFT e metaverso che ha la particolarità di avere i suoi pezzi fatti a mano in argilla: Clay Nation.

L’ospite della scorsa settimana era un progetto NFT che genera algoritmicamente interpretazioni artistiche dei vostri luoghi preferiti.

Questa iniziativa è un punto di riferimento per gli NFT su Cardano e ogni settimana o due inviteremo qualcuno a rispondere ad alcune domande e a darci un aggiornamento direttamente dall’interno della Cardano community.

Considerando che alcuni dei nostri lettori sono nuovi nello spazio delle criptovalute, avremo un mix di domande semplici e tecniche.

Progetto NFT su Cardano: Clay Nation

clay nation nft
Il progetto NFT su Cardano Clay Nation è caratterizzato da personaggi in argilla fatti a mano

Ciao, è un piacere avervi qui. Potreste parlarci un po’ di voi, da dove venite, qual è il vostro background?

Lenna e Issy (co-fondatrici) hanno iniziato nell’aprile del 2021 e da allora il nostro team è cresciuto fino a includere un mix eterogeneo di talenti e personaggi, provenienti da tutto il mondo. Ci unisce l’amore comune per l’argilla, le tecnologie decentralizzate, la creatività e l’innovazione.

Ogni membro contribuisce con qualcosa di unico dalle vite precedenti, ma con l’amore comune per le “good vibes” e per fare le cose per bene, per il bene di tutta la community. Lenna ha lavorato in precedenza per IOHK ed è stata un membro attivo della Cardano community fin dai primi giorni.

Perché Cardano? Cosa vi ha affascinato di questa particolare blockchain e quali vantaggi offre?

Cardano rappresenta le nostre radici: ci siamo innamorati dell’etica, dell’elemento di sostenibilità e della community di Cardano fin dall’inizio. Ci è sempre sembrato il luogo naturale per un progetto come il nostro, siamo stati attivi nella community prima di Claymates e ci sembra di essere cresciuti insieme.

A noi creatori Cardano offre l’opportunità di dare libero sfogo alla nostra creatività, di pensare fuori dagli schemi, di essere innovativi e di interagire con la community. Ci permette di non essere solo un progetto su una blockchain, ma un progetto della community di Cardano, e questo è davvero speciale. 

Parlaci della nascita di Clay Nation, dall’idea alla realizzazione, fino al minting e ora alla recente vendita del metaverso.

Abbiamo iniziato con animazioni in stop-motion in edizione limitata e da collezione, che spesso erano tributi a figure iconiche della Cardano community. Il nostro primo lancio risale a poco più di un anno fa: “Charles Birdkinson”, mintato in vecchio stile, dove la gente aspettava un paio di settimane per avere il proprio NFT! Dopo una serie di lanci di successo (ad esempio The Claymates S1/2) abbiamo iniziato a esplorare l’idea di plasmare questo concetto iniziale verso i sempre più popolari NFT ad immagine profilo generati da algoritmi

Questo ci ha portato a creare Clay Nation – creando qualcosa di unico e originale, e i primi NFT generativi fatti a mano su Cardano. Dopo l’uscita di Clay Nation abbiamo avuto l’incredibile opportunità di lavorare con i Good Charlotte, creando una collaborazione e un drop che è stato un vantaggio esclusivo per gli attuali possessori di Clay Nation – e portando anche gli occhi e l’interesse dell’industria musicale sul mondo e sulle possibilità degli NFT di Cardano. 

Ciò ha poi sfociato nel recente annuncio della nostra collaborazione con Snoop Dogg, Champ e il team, il che è stato un sogno che si è avverato – e il Twitter Space con Charles Hoskinson e Snoop è stato qualcosa a cui ancora non crediamo! L’anno ha visto anche molti altri momenti salienti, tra cui la presenza di CLAY al NASDAQ di New York e l’incontro con i membri della nostra community durante i Clay meet-up a Londra e New York

charles hoskinson snoop dogg nft
Snoop Dogg, Champ e Charles Hoskinson fanno una chiacchierata

Qual è la vostra visione per Clay Nation? Quali esperienze volete creare per le persone che interagiscono con i vostri NFT e il vostro metaverso?

Siamo entusiasti della situazione in cui ci troviamo. Per quanto riguarda lo sviluppo di Clay Nation, abbiamo una community fantastica con un’incredibile varietà di competenze e idee. Ovviamente abbiamo i nostri piani, che stanno andando alla grande e che verranno svelati man mano, ma siamo anche molto entusiasti di vedere come le persone sviluppano e creano la loro visione dello spazio. 

Vediamo Clay Nation come un ambiente da festival, un luogo in cui ritrovarsi, divertirsi e svagarsi! Abbiamo già tanti membri della community con idee e progetti innovativi per i loro lanci e vogliamo aiutarli a realizzare i loro sogni. La musica e il divertimento della community giocheranno un ruolo fondamentale nel metaverso di Clay Nation e lo spirito sarà quello di CLAY! 

Non vediamo l’ora di incontrare le persone alla CNFTcon di Las Vegas a ottobre e all’evento Rare Bloom di quest’anno, dove il team presenterà Clay e incontrerà la community: sarà molto divertente. Non vediamo l’ora di condividere di più, ma per il momento non vi resta che pazientare per vedere cosa succederà! 

Favoloso. Qualche commento finale? Dove vi possono trovare le persone?

Il nostro Linktree è il posto giusto. Potete trovare informazioni su Clay Nation sul nostro sito web e il nostro Clay Paper viene pubblicato e aggiornato regolarmente per tenere le persone informate sugli ultimi sviluppi. Siamo lieti di invitare le persone a partecipare al nostro amichevole server Discord, dove la community è davvero felice di rispondere alle domande o di guidare le persone nella giusta direzione per saperne di più su Clay. 

Potete seguirci su Twitter e in questo momento i nostri Clay Mates, Clay Nation e Pitches sono disponibili per l’acquisto solo su mercati secondari.

Clay on!

Disclaimer: Le opinioni e i punti di vista delle persone intervistate sono loro e non riflettono necessariamente quelli della Cardano Foundation o di IOG. Inoltre, questo contenuto è solo a scopo educativo, non costituisce una consulenza finanziaria.

The post Cardano NFT: Clay Nation appeared first on The Cryptonomist.