Un nuovo modo per raddoppiare i vostri BTC

Arbismart

SPONSORED POST*

Quest’ultimo anno è stato folle per Bitcoin – è salito da circa 8.000 dollari per BTC fino a raggiungere un record di poco più di 64.000 dollari, con alcuni saliscendi sensazionali lungo la strada, e la corsa sulle montagne russe non è ancora finita. 

L’indebolimento delle valute tradizionali come risultato della pandemia e l’aumento dell’adozione delle criptovalute da parte dei giganti aziendali e delle istituzioni finanziarie hanno dato a Bitcoin e alle altre criptovalute una spinta enorme, aumentando la loro legittimità. Mentre i prezzi delle criptovalute possono essere volatili, la crescita di popolarità di questo tipo di asset class sembra non avere fine.

Se volete una strategia a basso rischio per investire in Bitcoin che offra un ritorno costante e affidabile, che non richieda molto tempo e che non richieda una vasta esperienza di mercato, allora c’è solo una soluzione: l’arbitraggio crypto. 

Come funziona l’arbitraggio crypto?

L’arbitraggio crypto è una strategia di investimento sempre più popolare e a basso rischio impiegata da istituzioni finanziarie, hedge fund, aziende e investitori retail in tutto il mondo che non vi espone alla volatilità del mercato crypto. 

Il modo in cui funziona è approfittando delle inefficienze temporanee dei prezzi sugli exchange. Si tratta di brevi finestre, della durata di pochi minuti prima che il mercato si corregga, in cui una criptovaluta è disponibile su diversi exchange a prezzi diversi nello stesso momento.

Per vedere come questo genera un profitto, usiamo come esempio ArbiSmart, uno dei player più noti del settore. ArbiSmart è una piattaforma di arbitraggio automatico di criptovalute con licenza UE. Il sistema è collegato a 35 diversi exchange, che scansiona simultaneamente, 24/7, alla ricerca di inefficienze di prezzo su centinaia di criptovalute diverse. Nel momento in cui identifica un’opportunità di arbitraggio di criptovalute, comprerà la moneta sull’exchange dove il prezzo è più basso, e poi venderà istantaneamente la moneta sull’exchange dove il prezzo è più alto per guadagnare un profitto prima che il mercato si aggiusti per risolvere l’inefficienza.

Quali sono i benefici?

Come possiamo vedere, implementare con successo una strategia di arbitraggio crypto richiede una velocità e un’efficienza che nessun umano può eguagliare, quindi è necessario un sistema automatizzato per scansionare più exchange contemporaneamente e reagire istantaneamente a numerose opportunità nello stesso momento, 24 ore su 24.  Di conseguenza, uno dei principali vantaggi dell’arbitraggio di criptovalute è che, poiché implica l’uso di un sistema di trading algoritmico, è possibile semplicemente iscriversi, depositare fondi e poi proseguire con la propria giornata, mentre l’algoritmo fa il resto.

Inoltre, i rischi sono minimi e le opportunità di guadagno non sono limitate da ciò che sta succedendo a Bitcoin o a qualsiasi altra valuta digitale. L’arbitraggio di criptovalute offre una grande opportunità di copertura perché, indipendentemente dal fatto che i prezzi del mercato delle criptovalute stiano sprofondando o salendo alle stelle, è sempre possibile ottenere un profitto costante e affidabile dalle inefficienze dei prezzi sugli exchange.

Un altro vantaggio da considerare è la consistenza e la stabilità dei profitti dell’arbitraggio crypto, in particolare rispetto all’imprevedibilità del day trading, dove si è vulnerabili all’incredibile volatilità del mercato crypto. Per esempio, su ArbiSmart, è possibile vedere, in anticipo esattamente quanto si guadagnerà al mese e all’anno, visitando la pagina Accounts del sito web della società. L’importo che potete aspettarvi di guadagnare varia dal 10,8% al 45% all’anno, a seconda della dimensione del vostro investimento.  Questo fornisce una preziosa chiarezza finanziaria e vi permette di pianificare in anticipo con fiducia.

 

Il più grande vantaggio di tutti, ovviamente, è che l’arbitraggio crypto offre rendimenti eccezionali, superando quasi tutte le altre strategie di investimento. Supponiamo che investiate solo 5 BTC, che attualmente equivalgono a poco più di 240.000 dollari. In un solo anno avrete ottenuto un reddito passivo del 39%, portando i vostri risparmi a oltre 335.000 dollari. Tenete a mente che il saldo del vostro conto è anche probabile che arrivi molto più in alto, per due motivi. In primo luogo, guadagnerete interessi composti sui vostri profitti di arbitraggio crypto, e in secondo luogo, guadagnerete significative plusvalenze sul valore crescente di RBIS, il token nativo di ArbiSmart, che ha già più che triplicato il suo valore da quando è stato introdotto solo due anni fa. 

Una volta che aprite un account ArbiSmart e depositate dei fondi, il vostro denaro viene convertito in RBIS per essere utilizzato dal sistema di trading algoritmico della compagnia, tuttavia potete ritirare i vostri fondi in qualsiasi momento sia in fiat che in crypto. RBIS ha avuto un successo incredibile da quando è stato introdotto all’inizio del 2019, essendo già salito del 350%, e gli analisti prevedono che potrebbe salire di 20 volte il suo valore attuale entro la fine del 2021. Uno dei motivi di questa proiezione è che l’azienda è cresciuta del 150% su base annua e ha una serie di nuovi prodotti e servizi crypto regolamentati in cantiere per il Q3 e Q4, 2021, creando nuove preziose utility token tra cui il tanto atteso portafoglio che genera interessi di ArbiSmart. Man mano che la popolarità e la liquidità della piattaforma continuano ad aumentare, l’offerta del token, che è limitata a 450M, diminuirà. Inoltre, RBIS è in procinto di essere listato, e una volta che il token sarà scambiabile sugli exchange, nei prossimi mesi, questo manderà il prezzo ancora più in alto. 

Quali sono i rischi?

C’è sempre un alto livello di rischio coinvolto nell’entrare nello spazio crypto, in quanto i governi sono stati lenti a legiferare questa nuova classe di asset emergenti, e di conseguenza questo settore è fortemente sotto-regolamentato. Questo pericolo è accentuato dal fatto che la capacità di rimanere anonimi rende il mondo delle valute digitali un’opzione attraente per elementi criminali impegnati in attività fraudolente. 

Trasparenza, sicurezza e responsabilità sono la chiave, quindi per proteggervi dovete scegliere una piattaforma rispettabile che sia completamente autorizzata e regolamentata. ArbiSmart, per esempio, è completamente autorizzata dall’UE. Questo è significativo perché il rispetto dei requisiti normativi richiede che l’azienda si sottoponga a verifiche esterne, implementare rigorosi protocolli di sicurezza dei dati, seguire rigorose procedure antiriciclaggio e di verifica dell’identità del cliente e mantenere un sufficiente capitale operativo, nonché conti separati per l’azienda e il cliente. 

ArbiSmart ha anche una valutazione eccellente su Trustpilot e altri siti di recensioni online, oltre a feedback positivi sui social media per i suoi alti livelli di supporto e i suoi profitti passivi generosi e affidabili.

L’arbitraggio crypto è il modo migliore per far crescere rapidamente il proprio capitale Bitcoin, con zero sforzo e quasi nessun rischio. Se siete interessati a saperne di più su questa strategia di investimento sempre più popolare, cliccate qui, o se siete pronti ad iniziare a raddoppiare i vostri BTC, diventate un investitore di arbitraggio crypto oggi stesso! 

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.

 

The post Un nuovo modo per raddoppiare i vostri BTC appeared first on The Cryptonomist.