
Finalmente è ufficiale, l’Ucraina ha attivato tre wallet ufficiali per permettere a chiunque di aiutare il popolo ucraino attraverso donazioni in criptovalute.
Tre wallet per fare donazioni in criptovalute al popolo ucraino
In situazioni come queste la decentralizzazione, l’efficacia e la potenza delle criptovalute è ancor più chiara e evidente.
Quando vi sono conflitti armati, infatti, donare attraverso il vecchio sistema finanziario, si sa, non è poi così semplice e immediato.
La notizia dell’apertura di questi wallet è stata data attraverso twitter, da sempre il canale per dare e ricevere informazioni ufficiali riguardanti il mondo delle criptovalute.
La notizia di questi wallet ufficiali su cui poter depositare donazioni in criptovalute è davvero recente, precisamente del 26 Febbraio.
Fino ad allora si erano attivate solo alcune fondazioni e gruppi di interesse, che avevano comunque già ricevuto una quantità importante di donazioni da tutto il mondo.
L’apertura però di questi crypto wallet è stata una vera svolta che ha permesso ai più grandi sostenitori delle criptovalute di poter donare con estrema semplicità.
L’iniziativa ha infatti avuto subito un grande successo; i wallet fin dalle prime ore hanno ricevuto un buonissimo numero di donazioni.
Possono essere inviati Bitcoin, Ethereum e Tether.
Per chi fosse interessato, gli address sono i seguenti:
- Bitcoin: 357a3So9CbsNfBBgFYACGvxxS6tMaDoa1P
- Ethereum: 0x165CD37b4C644C2921454429E7F9358d18A45e14
- Tron: TEFccmfQ38cZS1DTZVhsxKVDckA8Y6VfCy
Le donazioni fortunatamente continuano ad arrivare e si spera che l’afflusso si protragga per tutta la durata del conflitto.

Donazioni libere, neutrali e permissionless
Situazioni come questa hanno dimostrato che avere un’alternativa funzionante e sicura al vecchio sistema finanziario è estremamente importante, potremmo dire fondamentale.
È davvero necessario che tutti capiscano quando è potente e funzionale trasferire ricchezza senza che governi, banche e forze politiche in qualche modo ostacolino l’operazione.
Avere uno strumento decentralizzato e ancora più rapido ed efficiente delle vecchie banche è una conquista straordinaria.
Quando si parla di criptovalute non si parla quindi solo di un nuovo modo di investire e conservare ricchezza ma anche di strumenti che permettono a tutti di fare un passo verso la libertà, un concetto di libertà con la “L” maiuscola.
The post Aperte le donazioni in criptovalute per il popolo ucraino appeared first on The Cryptonomist.