SPONSORED POST*
Gli Stati Uniti hanno da affrontare un’altra settimana intensa per quanto riguarda il loro calendario economico, che prevede numerosi resoconti e diversi discorsi della Federal Reserve. I mercati delle criptovalute sono andati incontro a grande volatilità nell’ultimo periodo, ma la situazione potrebbe cambiare.
Questa settimana verranno infatti pubblicati i report sulle vendite al dettaglio e sulla produzione, spesso utilizzati come indicatori delle condizioni economiche e dei potenziali cambiamenti nelle tendenze inflazionistiche.
In questo contesto, la prevendita di Pepe Unchained, ora a $19,4 milioni, potrebbe andare incontro a un ulteriore slancio, portando PEPU a esplodere con il listing, sempre più vicino.
Gli eventi economici previsti dal 14 al 18 ottobre
Questi eventi potrebbero portare gli investitori a domandarsi se BTC salirà e se questo è il momento giusto per acquistare l’asset. L’indice dei prezzi al consumo (CPI) della scorsa settimana, leggermente più alto del previsto, è stato accompagnato da un aumento delle richieste di sussidi di disoccupazione, che ha contribuito ad aumentare la confusione degli investitori circa la direzione dell’economia statunitense.
Inoltre, i verbali del FOMC hanno rivelato che la maggior parte dei membri del comitato sui tassi ha sostenuto la riduzione dello 0,5% e che i mercati stanno ora scontando un taglio dei tassi di interesse dello 0,25% a novembre.
Giovedì prossimo verrà pubblicato il report sulle vendite al dettaglio di settembre, che fornisce informazioni sulla quantità di denaro che i consumatori stanno spendendo ed è anche un indicatore principale della salute dell’economia e dei fattori inflazionistici sul lato della domanda.
Tuttavia, Global Markets Investor ha avvertito che, al netto dell’inflazione, le vendite al dettaglio sono diminuite per cinque mesi consecutivi e di circa il 3% da aprile 2022. Per giovedì è previsto anche il report di settembre sulla produzione industriale.
Questi dati rivelano il volume di produzione di settori statunitensi come manifatturiero, minerario e servizi di pubblica utilità e sono anche un indicatore principale della crescita economica.
Sempre durante questa settimana è in gioco la fiducia dei costruttori di case, come dimostrano i rapporti di venerdì sul mercato immobiliare. Diversi funzionari della Fed terranno alcuni discorsi questa settimana, a partire da oggi, con il governatore della Fed Christopher Waller.
Per martedì sono previsti discorsi della presidente della Fed di San Francisco Mary Daly e della governatrice della Federal Reserve Adriana Kugler. Inoltre, questa settimana grandi banche come Goldman Sachs, Morgan Stanley, Citigroup e altre importanti società finanziarie, pubblicheranno il report dei loro utili.
Bitcoin trarrà vantaggio da questi eventi?
Il mercato delle criptovalute è rimasto alquanto piatto nelle ultime 24 ore, fermo oggi a 2,25 trilioni di dollari, con Bitcoin che è rimasto strettamente vincolato al suo range. Finora, il mercato è sceso del 5% dall’inizio del mese, senza che si siano ancora concretizzati segnali previsti per “Uptober”.
Tuttavia, Bitcoin, dopo aver superato i $64.000 questa mattina, ora è a $64.800: l’asset rimane all’interno del suo canale laterale di sette mesi. Ethereum è stato scambiato in un range ancora più ristretto attorno al livello di 2.460 dollari, ma questa mattina ha raggiunto i 2.500 dollari.
Inoltre questa mattina la maggior parte delle altcoin si trovava in territorio positivo, anche se i guadagni sono stati minimi in quanto prosegue il consolidamento del mercato crypto. Dalle novità della settimana, tuttavia, può trarre vantaggio anche la già consolidata prevendita di Pepe Unchained.
Pepe Unchained vola a $19,4 milioni nella sua ICO e si prepara a un listing esplosivo
Pepe Unchained potrebbe trarre vantaggio dalle novità di questa settimana, che interesseranno l’economia statunitense, già forte della sua ICO da $19,4 milioni al momento. La sua prevendita è infatti una delle migliori dell’anno e per questo motivo molti trader puntano a un listing di PEPU da almeno 100x.
Il progetto è finito alla ribalta del settore per l’idea di realizzare una blockchain Layer 2 propria, per migliorare la scalabilità di Ethereum, offrire agli utenti una velocità 100 volte maggiore rispetto a quella della Layer 1 (come si legge sul whitepaper del progetto) e il pagamento di tasse più basse.
PEPU, venduto al momento al costo di $0,00998, secondo gli esperti, viste le premesse, può esplodere con il listing facendo anche 100x. Il lancio sugli exchange sembra inoltre sempre più vicino: