La community delle criptovalute è in fermento dopo che i risultati delle elezioni hanno confermato il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca.
Il suo ultimo mandato ha visto il Bitcoin esplodere sulla scena globale, per questo i trader sperano in un nuovo ciclo rialzista.
Bitcoin ha superato la resistenza a 70.000 dollari e ha raggiunto un nuovo massimo storico (ATH) di 76.800 dollari, mentre i trader attendono ulteriori sviluppi, in vista di una possibile amministrazione favorevole alle criptovalute.
Solo pochi mesi fa, Trump è salito sul palco del Bitcoin 2024 a Nashville per parlare della sua visione di rendere l’America “la capitale mondiale delle criptovalute”.
Inoltre, Donald Trump ha promesso la creazione di un consiglio consultivo su Bitcoin, la protezione del Bitcoin detenuto dal governo e l’impegno a rimuovere il presidente della SEC Gary Gensler, particolarmente avverso al settore delle criptovalute.
L’opposizione di Trump alle CBDC, che ha definito una “minaccia pericolosa per la libertà”, ha ulteriormente aumentato il suo fascino tra i trader di criptovalute.
XRP, Privacy Coin e Stablecoin pronti a beneficiare della vittoria di Trump
XRP è coinvolta in una difficile battaglia legale con la SEC sotto la direzione di Gary Gensler, ma una eventuale rimozione di Gensler potrebbe dissolvere la nebbia che circonda Ripple, aprendo la strada a un ETF su XRP.
Anche le privacy coin come Monero e Zcash sembrano pronte a beneficiare dell’accento che Trump porrà sulla libertà finanziaria.
Questi token, focalizzati sull’anonimato dell’utente, si allineano con l’opposizione di Trump all’ingerenza del governo nel settore finanziario.
La sua posizione anti-CBDC ha già suscitato nuovo interesse per queste criptovalute. Inoltre, c’è il potenziale per le stablecoin di vedere un aumento dell’interesse.
Il team di Trump dovrebbe portare chiarezza regolatoria tanto attesa sulle stablecoin, trasformando token come USDT e USDC in opzioni di pagamento mainstream.
Le criptovalute emergenti puntano a guadagni esplosivi grazie alle politiche favorevoli di Trump
Diversi nuovi progetti criptovalutari si stanno posizionando per beneficiare dell’ingresso di Trump alla Casa Bianca.
Tra questo progetti troviamo Pepe Unchained, Flockerz e Crypto All-Stars. Si tratta rispettivamente un token ispirato a Pepe The Frog con una rete Layer-2, una DAO e un ecosistema di staking incentrato sulle meme coin.
Pepe Unchained
L’obiettivo di Pepe Unchained è creare la Pepe Chain, una blockchain Layer-2, 100 volte più veloce di Ethereum e con costi di commissione più bassi. Questa prospettiva ha attirato i trader, permettendo alla presale di Pepe Unchained di raccogliere oltre 25 milioni di dollari.
Il team di sviluppo del progetto ha recentemente annunciato il lancio della piattaforma di trading “Pump Pad” che consentirà agli sviluppatori di lanciare le proprie meme coin sulla Pepe Chain, in modo facile e veloce.
La Pepe Chain includerà anche un block explorer, un exchange decentralizzato e un tool per il bridging con Ethereum.
I trader possono comprare il token nativo PEPU a 0,01239 dollari, scambiandolo con ETH, USDT o carta di credito per fare staking e ottenere ricompense passive. Per maggiori informazioni su come comprare Pepe Unchained è possibile leggere questa guida.
Flockerz
Flockerz si presenta come una piattaforma “Vote-to-Earn” dove i membri della community possono guadagnare ricompense partecipando alle votazioni di governance.
I titolari del token nativo FLOCK potranno accedere alla DAO (Decentralized Autonomous Organization) del progetto, per partecipare al voto di governance e decidere il futuro del progetto. Votando, sarà possibile ottenere token FLOCK.