Come previsto dagli analisti, il mercato delle criptovalute ha ricevuto una notevole spinta dalla vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti.
Il neo eletto presidente degli Stati Uniti si è dichiarato a favore del Bitcoin e delle criptovalute, generando una crescita notevole del BTC.
Il Bitcoin ha raggiunto un nuovo massimo storico di 89.000 dollari. Questo ha portato il mercato verso una nuova fase rialzista, con molte delle altcoin aumentate di valore nelle ultime 24 ore.
Ethereum è aumentato fino a superare i 3.400 dollari, mentre Solana ha superato la soglia dei 200 dollari, attestandosi intorno a un valore di 222 dollari.
Anche BNB e XRP hanno goduto di una crescita notevole, superando rispettivamente i 655 dollari e gli 0,68 dollari.
Non tutti acquistano quando i valori delle crypto sono al massimo, ecco perché molti stanno diversificando i propri investimenti, puntando anche su delle meme coin in presale che verranno lanciate tra le fine del 2024 e l’inizio del 2025.
Meme coin come Pepe Unchained e Freedum Fighters potrebbero garantire guadagni nel breve termine dopo il loro listing sugli exchange centralizzati (CEX) e decentralizzati (DEX), oltre a ricevere una spinta dall’attuale mercato rialzista.
Vediamo quali sono le caratteristiche principali di questi due interessanti progetti.
Pepe Unchained
Pepe Unchained ha rapidamente catturato l’attenzione dei trader grazie al suo obiettivo, ovvero la creazione di una nuova rete Layer-2 per lo scambio delle meme coin.
La presale del progetto ha raccolto più di 27 milioni di dollari, con il token nativo PEPU venduto a un valore attuale di 0,01249 dollari.
La rete Layer-2 chiamata Pepe Chain, offrirà transazioni più rapide e costi inferiori rispetto ad Ethereum.
La rete integrerà un block explorer proprietario per monitorare le transazioni, oltre a un exchange decentralizzato che faciliterà lo scambio di PEPU e di altre meme coin.
Pepe Unchained prevede inoltre di aprire la piattaforma agli sviluppatori di applicazioni decentralizzate (Dapp), offrendo loro opportunità per costruire soluzioni su Pepe Chain.
Per stimolare l’innovazione, è stato creato il programma “Pepe Frens with Benefits”, che fornirà fondi agli sviluppatori attraverso grant.