Mercati, la rivincita del Dow Jones a Wall St. Tutti gli Etf a Piazza Affari

Il (relativamente poco) caro e vecchio indice Dow Jones Industrial torna alla riscossa e supera in termini di performance da inizio anno sia l’S&P 500 che il Nasdaq Composite. I numeri parlano chiaro: dalla prima seduta del 2021 a Wall Street il Dow ha messo a segno un rialzo prossimo al 12% contro una performance limitata all’11% dell’S&P 500 e al +5,4% del paniere di Time Square.

Uno scenario che mette in evidenza come sia effettivamente in atto un passaggio di testimone nelle preferenze degli investitori, istituzionali e non, tra le azioni growth e quelle di tipo value.

Il Dow Jones Industrial, l’S&P 500 e il Nasdaq Composite a confronto da inizio 2021

… e il confronto degli stessi indici a 12 mesi

I prossimi obiettivi tecnici del Dow Jones Industrial

L’indice Dow Jones Industrial ha aggiornato ieri il top storico a 34.330 punti oltrepassando la resistenza statica di breve termine a quota 34.255. Operativaemnte, al rialzo i prossimi obiettivi tecnici sono individuabili in prima battuta in area 34.500/600 e in seguito a ridosso della soglia dei 35.000 punti. Attenzione però: è crucile in ottica di breve periodo posizionare uno stop loss in area 33.900, dove ora transita la media mobile a 21 sedute che funge da supporto dinamico ascendente dei corsi.

Gli Etf sul Dow a Piazza Affari

Al rialzo a Piazza Affari sul Dow Jones è disponibile il seguente Etf: Lyxor Dj Indust Average Ucits Etf – Dist