Ripple è la settima criptovaluta per capitalizzazione di mercato. Dove può arrivare l’anno prossimo? Per fare delle previsioni sul prezzo di XRP nel 2022 andranno esaminate diverse questioni, tra cui la causa contro la SEC.
Previsioni del prezzo di Ripple (XRP) nel 2022: la strategia delle balene
Per poter fare una previsione del prezzo di Ripple (XRP) per il 2022, ormai alle porte, basta guardare cosa è capitato di recente all’attuale settima crypto per market cap.
Gli investitori milionari di Ripple (detti “balene”), negli ultimi tre mesi, sembrano aver aumentato la domanda di XRP accumulando un totale di 13 milioni di monete. Il tutto mentre il prezzo di XRP è oscillato intorno a 1$, con minimi di 0,74$ e massimi di 1,32$.
Nello specifico, le balene con indirizzi che detengono tra 1 milione e 10 milioni di monete, ora possiedono 3,31 miliardi di monete. La classica strategia di accumulo che ha portato gli investitori milionari di XRP ad aumentare la loro partecipazione negli ultimi 90 giorni del 6%.
A sostenerlo è la piattaforma di analisi dei comportamenti, Santiment, attraverso il suo account ufficiale del social dei crypto-lovers, Twitter.
#XRPNetwork is currently sitting at about $0.81, but smart money whale millionaires have kept up their one-year trend of accumulating more supply. Addresses with 1M to 10M $XRP hold 3.31B, including a 6% increase to their holdings in the past 3 months. https://t.co/fgP6nxM5TL pic.twitter.com/AnOV33Eo1d
— Santiment (@santimentfeed) December 11, 2021
“XRPNetwork è attualmente seduto a circa $0,81, ma i milionari delle balene di denaro intelligente hanno mantenuto la loro tendenza di un anno ad accumulare più offerta. Gli indirizzi con 1M a 10M $XRP detengono 3,31B, compreso un aumento del 6% delle loro partecipazioni negli ultimi 3 mesi.”
La questione SEC
Sempre rimanendo nel 2021 di Ripple, è doveroso sottolineare la causa contro Ripple Labs e il suo CEO Brad Garlinghouse, smossa dalla U.S Security Exchange Commission o SEC lo scorso dicembre 2020.
L’accusa è stata quella di violare le disposizioni sulla registrazione del Securities Act 1933, mentre Larsen e Garlinghouse avrebbero effettuato vendite personali non registrate di XRP per un totale di circa 600 milioni di dollari.
A distanza di un anno, Garlinghouse avrebbe rilasciato un’intervista, affermando che anche se il sistema giudiziario è lento, si stanno profilando progressi piuttosto buoni per lui.
Di certo quella che per anni è stata la terza più grande crypto al mondo per capitalizzazione di mercato, dietro Bitcoin ed Ethereum, si è vista superare da altri token e crypto, scendendo durante l’anno a quota 7a con un totale di quasi 45 miliardi di dollari di market cap.
Ripple (XRP): previsioni del prezzo 2022 e la pressione sul delisting
In generale, il prezzo di XRP non ha smesso di seguire il trend delle altre crypto, toccando il suo ATH – All Time High dell’anno di 1,93$ proprio durante aprile 2021, quando Bitcoin toccava per la sua prima volta in assoluto i 63,000$.
Certo che come conseguenza della causa della SEC contro Ripple e il suo CEO, si sono verificati importanti delisting di XRP su exchange come Coinbase che, nel dicembre 2020, avrebbero fatto scendere il prezzo da 0,58$ a 0,22$.
Probabilmente, la pressione sul delisting si è poi rinnovata durante la seconda bull run di Bitcoin di questo autunno che ha visto BTC superare il suo precedente ATH per superare i 67.000$, mentre XRP è rimasto a guardare.
Infatti, in questo autunno XRP ha toccato solo 1,34$ come suo massimo, lontano dal suo ATH di 1,93$, ma anche dagli attuali 0,8$.
Conclusione
Le presenti considerazioni servono per comprendere gli effetti di alcuni degli eventi che hanno toccato Ripple da parte del mercato.
Le istituzioni, gli exchange e le balene sono parte della community che in questo 2021 ha svolto un ruolo importante sul prezzo di Ripple, utili per poter prevedere il prezzo di XRP nel 2022.
The post Ripple (XRP): le previsioni del prezzo per il 2022 appeared first on The Cryptonomist.