Previsioni di prezzo di Cardano: cosa farà ADA nel periodo 2025/2030?

Cardano (ADA) è la nona criptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato e vanta caratteristiche come elevata scalabilità, sicurezza e sostenibilità. I ​​suoi dati on-chain mostrano un numero crescente di transazioni, che però sono ancora indietro rispetto a Ethereum (ETH). 

Nonostante ciò, il numero di sviluppatori che lavorano su Cardano è aumentato, portando a un’impennata nelle distribuzioni di smart contract. Diamo un’occhiata più da vicino al valore futuro di ADA per capire se valga la pena o meno investire nel token.

Chi potrebbe fare meglio di ADA è WEPE, la nuova meme coin in prevendita che al momento ha superato $45 milioni, ponendo le basi per un’esplosione con il listing e per una futura crescita.

Che cos’è Cardano (ADA)?

La rete Cardano, fondata nel 2017, è una proof-of-stake (PoS) decentralizzata, simile a Ethereum, che cerca di migliorare in modo sostenibile la sicurezza e la scalabilità delle reti blockchain senza compromettere l’ambiente. 

Le reti ad alta intensità energetica come Bitcoin si basano su un meccanismo di consenso proof-of-work (PoW) per mantenere la funzionalità della rete. Tuttavia, il PoW richiede energia, per cui, a lungo andare, le preoccupazioni in materia di ecologia aumentano. Il consenso PoS di Cardano, Ouroboros, è emerso come una delle principali alternative al PoW. 

Presentata come la prima blockchain basata su ricerche peer-reviewed, Cardano mira a essere il luogo principale di sviluppo per app decentralizzate (dApp) costruite su scala. ADA è il token nativo utilizzato nell’ecosistema Cardano e può essere utilizzato come riserva di valore o investimento e come scambio peer-to-peer, permettendo il pagamento delle commissioni di transazione e lo staking sulla rete da parte dei validatori. 

Cardano è scambiato a circa $ 0,9328 al momento in cui scrivo: per superare il massimo storico (ATH) di $ 3,10 stabilito il 2 settembre 2021, Cardano dovrebbe crescere di oltre il 180% rispetto ai livelli attuali. 

Tale crescita è tuttavia plausibile anche se è difficile fare affermazioni accurate con asset volatili come le criptovalute. Il suo ultimo ATH è stato stabilito al picco della precedente corsa al rialzo delle criptovalute: molti ipotizzano un mercato rialzista per il 2025, che potrebbe favorire la crescita del token.

Previsione del prezzo di Cardano (ADA) 2025 

CoinCodex e CoinPedia vedono una prospettiva positiva per ADA nel 2025. Secondo CoinCodex, ADA potrebbe raggiungere un massimo di $ 5,66 quest’anno, mentre CoinPedia pensa che il token verrà scambiato tra $ 1,81 e $ 2,62. Changelly ha una previsione di prezzo Cardano più conservativa, con il massimo previsto a circa $ 0,6393.

In generale, gli esperti menzionano la rilevanza del recente halving di BTC per altcoin come ADA. Storicamente, infatti, dopo tali eventi si verifica un mercato rialzista che, per token come ADA, con solidi fondamentali e un buon posizionamento di mercato, offre molto spazio per crescere. 

Previsione del prezzo di Cardano (ADA) 2026 

Nel 2026, CoinCodex e CoinPedia ritengono che ADA potrebbe raggiungere rispettivamente $ 3,11 e $ 3,30, mentre Changelly prevede che ADA potrebbe essere scambiata a un prezzo massimo di $ 0,9284. 

Le precedenti corse al rialzo sono durate da uno a due anni: le criptovalute sono entrate in un mercato rialzista l’anno scorso, che si prevede durerà fino al 2026. Gli esperti ritengono che ciò porterà a una crescita accelerata tra le altcoin come ADA. 

Previsione del prezzo di Cardano (ADA) 2030 

Nel 2030, gli esperti hanno previsioni di prezzo variabili per Cardano. Secondo Changelly, ADA potrebbe essere scambiato a un prezzo medio di $ 3,54. CoinPedia vede uno scenario più rialzista, prevedendo che ADA verrà scambiato tra $ 9,12 e $ 10,32. CoinCodex e Coin Edition prevedono che ADA verrà scambiato rispettivamente a un potenziale massimo di $ 5,03 e $ 28.

Chi potrebbe fare molto meglio di ADA è WEPE, ora a $45 milioni in prevendita.

Wall Street Pepe raggiunge il traguardo di $45 milioni: sarà la prossima meme coin a esplodere?

Tra le migliori crypto presale del 2025, ma con ottime possibilità di proseguire anche negli anni seguenti la sua crescita, c’è Wall Street Pepe ($WEPE) una nuova meme coin a tema rana che ha superato $45 milioni in prevendita ed è venduta al momento a $0,00036645, un costo basso e accessibile a tutti.

Wall Street Pepe vuole equiparare l’esperienza utente dei novizi a quella degli esperti, fornendo l’Alpha Trading, ovvero un insieme di strategie di investimento, intuizioni di trading e chiamate alpha dedicate a tutti coloro che vogliono cercare di ottenere introiti interessanti investendo nel settore crypto.

Al centro del progetto ci sarà la WEPE Army, ovvero la community ufficiale, per accedere alla quale si dovrà detenere WEPE, il token nativo. Il progetto consentirà di guadagnare questi token attraverso delle competizioni settimanali, che vedranno scontrarsi diverse strategie di investimento, le migliori delle quali verranno ricompensate.

Inoltre è disponibile da subito lo staking, con un APY attuale del 28%. Viste queste caratteristiche, non sorprende che WEPE possa esplodere con il listing e puntare a fare molto di più con il passare del tempo.

Chi vuole acquistare in prevendita WEPE, potrà visitare il sito web ufficiale del progetto, collegare il proprio crypto wallet e scambiare ETH o USDT con il numero di token desiderati, o ancora usare una carta bancaria.

Vai alla prevendita di Wall Street Pepe

Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.