Hyperliquid (HYPE): inversione rialzista in corso, target a $18,50

Hyperliquid, dopo aver toccato poco più di $9, ha appena ottenuto un forte rimbalzo nel suo range. HYPE ha infatti recentemente mostrato forti segnali di un’inversione rialzista a seguito di una deviazione al di sotto del suo minimo di intervallo. 

Con una ripresa confermata e un netto retest rialzista, l’attuale struttura dei prezzi suggerisce che il token punta ancora più in alto. Finché il minimo di deviazione rimane intatto, i trader dovrebbero considerare questo investimento, che in questo modo manterrebbe ancora uno slancio al rialzo.

Una valida alternativa, che segue il movimento al rialzo di Bitcoin, è la nuova prevendita di BTC Bull, che ha superato $4,7 milioni e conta molto sui suoi airdrop che distribuiscono ai detentori vere frazioni di BTC.

Scopri BTC Bull

Cos’è Hyperliquid?

Hyperliquid è un exchange decentralizzato (DEX) che, a differenza della maggior parte dei suoi concorrenti, opera su una propria blockchain. La piattaforma offre contratti futures perpetui basati su criptovalute, che possono essere negoziati senza possedere gli asset sottostanti, esattamente come accade per gli exchange centralizzati (CEX).

Uno dei principali punti di forza di Hyperliquid è la sua piattaforma ad alta velocità, semplice ma ricca di funzionalità per il trading di alto livello, che offre al contempo bassa latenza, affidabilità e un’esperienza utente più fluida. 

La piattaforma supporta numerose criptovalute, come BTC, ETH, AVAX, SOL, SUI e via dicendo, tante che persino gli aggregatori di dati hanno pagine dedicate per monitorare il suo ecosistema, che si estende su una capitalizzazione di mercato di circa 8 miliardi di dollari, principalmente grazie al token HYPE.

Il progetto offre ai trader così tante funzionalità e opzioni di trading che il valore cumulativo del volume dei suoi token perpetui ha raggiunto oltre 600 miliardi di dollari in meno di due anni. In sostanza, si tratta di un progetto molto valido e che offre grandi opportunità, quindi da tenere d’occhio.

HYPE avvia un’inversione rialzista

Hyperliquid ha stabilito un minimo di swing chiave a 9,34 dollari, prima di riconquistare rapidamente il range di trading precedente. Questa azione di prezzo ha generato quella che viene considerata una deviazione o un’asta fallita, un segnale che i venditori non sono riusciti a spingere il mercato al ribasso e sono rimasti intrappolati al di sotto del range.

La ripresa non è stata solo emotiva ma anche tecnica, con un preciso retest rialzista del minimo dell’intervallo che si allineava perfettamente con il livello di ritracciamento di Fibonacci 0,618, un’area di interesse molto rispettata tra i trader tecnici.

Hyperliquid shows bullish reversal, key target at $18.50 in sight - 27

                                                                         Fonte: Tradingview

A seguito di questa ripresa, due candele engulfing rialziste consecutive hanno confermato il rinnovato slancio, spingendo il prezzo verso il punto di controllo, la zona in cui è stato scambiato il volume più elevato all’interno di questo intervallo, a dimostrazione che i trader stanno tornando sul mercato con convinzione.

L’azione dei prezzi si sta consolidando al centro del range, formando una classica bandiera rialzista o un pattern di pullback superficiale: se questo volgesse al rialzo, potrebbe fornire un trampolino di lancio verso la successiva importante zona di resistenza.

Il prossimo obiettivo si trova a 18,50 dollari, il massimo del range, e un altro livello di resistenza di Fibonacci a 0,618 dollari. Finché il minimo di deviazione a 9,34 dollari regge, questa struttura rimane saldamente rialzista. Tuttavia, qualsiasi rottura al di sotto di tale livello potrebbe invalidare la configurazione e innescare un movimento ribassista.

Questa configurazione offre una solida opportunità per gli swing trader a breve termine, ma solo con un’adeguata conferma, quindi è opportuno monitorare la situazione prima di decidere di investire.

Una valida alternativa a basso costo è BTCBULL, un nuovo token a $4,7 milioni raccolti finora in prevendita.

BTC Bull (BTCBULL) continau al sua corsa in prevendita: raggiunti $4,7 milioni

Se sei alla ricerca di una delle criptovalute che cresceranno quest’anno, una mossa intelligente è quella di valutare la nuova prevendita di BTCBULL, l’unica criptovaluta che distribuisce gratuitamente Bitcoin reali ai suoi possessori di token.

Il progetto è infatti legato agli aumenti di prezzo di Bitcoin: sebbene BTC Bull non sia un fork della blockchain di BTC, ma un derivato, fa ancora meglio dei fork perché paga effettivamente Bitcoin reali gratuiti ai possessori di BTCBULL.

$BTCBULL è diverso da altri progetti, in quanto la sua utilità è legata al prezzo di Bitcoin, e sblocca ricompense reali per i detentori ogni volta che Bitcoin raggiunge nuovi traguardi di prezzo: in sostanza, BTC Bull mette insieme la potenza virale delle meme coin con l’ubiquità del marchio, la portata e il potenziale di rendimento di Bitcoin.

Ogni volta che Bitcoin raggiunge un nuovo traguardo di prezzo, a partire da 150.000 dollari, i possessori di $BTCBULL ricevono airdrop di Bitcoin reali, distribuiti in base al numero di token posseduti.

Oltre agli airdrop, $BTCBULL ha un meccanismo di burn a supporto del prezzo dei suoi token, che si attiva quando Bitcoin raggiunge i 125.000 dollari, seguito da altri burn a ogni successivo milestone di 50.000 dollari.

Chi partecipa alla prevendita può inoltre puntare sullo staking, con ricompense al momento dell’86% su base annuale: l’APY dello staking viene calcolato dinamicamente in base all’importo depositato nello smart contract dello staking.

Per partecipare alla prevendita di BTC Bull è sufficiente visitare il sito web ufficiale, collegare il proprio crypto wallet e scegliere la quantità di token da acquistare e la criptovaluta con cui pagare, tra quelle disponibili. Chi lo preferisce può usare il denaro fiat e quindi una carta di credito/debito bancaria.

I principianti hanno un aiuto in più nell’acquisto se utilizzano Best Wallet, una piattaforma web 3, con la quale il progetto ha una partnership, anche per ottenere i token BTC degli airdrop direttamente nel proprio wallet.

Per restare aggiornati sul progetto, è inoltre possibile accedere alle pagine ufficiali su X e Telegram.

Investi in BTC Bull

Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.