Il progetto Kasta per pagamenti crypto user friendly

Kasta è una piattaforma di pagamento crypto che mira a ridefinire i pagamenti digitali, abilitando transazioni crittografiche peer-to-peer (P2P) istantanee e senza confini. 

I pagamenti crypto con Kasta

La piattaforma ha infatti come obiettivo quello di guidare e facilitare l’adozione di massa portando tutti coloro che hanno zero conoscenze crittografiche ad archiviare, trasferire e ricevere criptovalute con semplicità e nel modo più sicuro possibile.

L’invio del denaro sarà infatti estremamente user friendly, si dovrà semplicemente inserire il numero del mandante o scannerizzare il suo QR code.

Il progetto ha anche in programma il lancio della propria debit card che consentirà agli utenti di spendere i loro fondi ovunque.

All’utente verrà inoltre proposto un programma di yield farming per avere passive income e, gli sarà data la possibilità di scegliere in quale valuta preferisce ricevere i pagamenti. Ad esempio il mandatario può decidere di inviare BTC e il ricevente puo’ stabilire di ricevere la stessa somma di denaro in EUR.

Il token Kasta

Il progetto ha poi un suo token – $KASTA, un token ERC20 che nasce sulla rete Polygon e che offre un’ampia gamma di applicazioni e vantaggi all’interno dell’ecosistema Kasta.

Le sue utilità possono essere così sintetizzate:

  • Carte di debito personalizzate
  • Partecipazione a staking pool condivisi
  • Aumento degli incentivi al cashback 
  • Diritti di voto per i futuri marchi di cashback Kasta
  • Migliori ricompense per i referral

Guerra a colpi di tweet

Nell’ultimo mese il progetto è stato oggetto di forti discussioni su Twitter.
Sul social si sono infatti creati due grandi schieramenti, il primo capitanato dal noto influencer – The Moon Carl – in sostegno del progetto; il secondo guidato dall’altrettanto noto analista Michael Van de Poppe, dedito a screditare le promesse e il lavoro del team di Kasta.

La genesi di questo scontro risale allo scorso 4 dicembre quando The Moon comunicò ai suoi 943.000 followers, dopo un’intervista su Fox Business, che Kasta sarebbe stato il vero boom del 2022.
Van de Poppe davanti a tale dichiarazione scrisse, sotto lo stesso post, un secco: “No, non lo sarà”.


Ma il vero colpo di scena si è verificato solo nei primi giorni del 2022 quando Van De Poppe è tornato a parlare del progetto sul suo profilo personale, questa volta rincarando la dose.
L’analista ha infatti scritto:

Con tutto il dovuto rispetto, chiunque sia coinvolto con $KASTA sulla mia timeline può andarsene a *******”.


Ovviamente il futuro andamento del progetto non è possibile conoscerlo, mancano effettivamente ancora molti dati importanti per redigere un’opinione oggettiva.
Ciò che è certo per ora è che la stragrande maggioranza dei token sono in tre wallet, che non ci sono quotazioni su exchange principali e che con ogni probabilità la guerra a colpi di tweet continuerà ad impazzare nella criptosfera.

 

 

The post Il progetto Kasta per pagamenti crypto user friendly appeared first on The Cryptonomist.