Equita assegna un buy a:
Banca Ifis con fair value di 28,50 euro in scia al closing dell’acquisizione di Euclidea Sim, Campari con target price di 8 euro in trattativa per la cessione di tre amari (Averna, Braulio e Zedda Piras), D’Amico Int. Shipping con prezzo obiettivo di 5,50 euro dopo l’entrata in vigore delle sanzioni a Rosneft e Lukoil e in scia all’uemnto dei prezzi per noli navali per il trasporto di greggio lungo la rotta Medio Oriente–Cina, EssilorLuxottica con obiettivo di 333 euro (interesse per acquisire una quota di minoranza in Armani), Gentili Mosconi con fair value di 3,80 euro (il 28 novembre la trimestrale), NewPrinces con target di 30,50 euro (tra i potenziali acquirenti dei marchi messi in vendita da Campari) e Unipol con fair value di 21,30 euro (continua ad avere buone prospettive di crescita, sostenute dai significativi . investimenti in tecnologia e innovazione)
Banca Akros valuta buy:
Aquafil con prezzo obiettivo di 1,90 euro (il management ha affermato che nel 2026 la società dovrebbe beneficiare di un contesto di domanda più normalizzata insieme al pieno impatto delle iniziative di riduzione dei costi), Banca Sistema con target price di 1,90 euro (confermato l’outlook positivo per il quarto trimestre), Icop con fair value di 21 euro (sta lavorando per creare sinergie con AGH e Palingeo), Italian Wine Brands con obiettivo di 32 euro (gli analisti dell’istituto stimano un miglioramento dell’EBITDA rettificato di circa 2 milioni di euro per il 2025), Orsero con target di 24 euro (il business sta crescendo organicamente) e Saipem con fair value di 3 euro (la fusione con Subsea 7 si concluderà entro il secondo semestre del 2026).
Giudizio accumulate inoltre per Banca Ifis con obiettivo di 27 euro (confermato di aspettarsi che la nuova entità, dopo l’operazione Illimity, registrerà un utile netto di 250 milioni di euro nell’esercizio 2027), Poste Italiane con target di 20 euro (il nuovo piano logistico di Poste potrebbe essere pronto a partire) e Sol con fair value di 55,50 euro (il management conferma la sostenibilità della crescita dei ricavi).
Intesa Sanpaolo giudica buy:
Ariston con obiettivo di 5 euro in scia ai dati di ottobre relativi agli incentivi della Germania per il riscaldamento, Enav con target di 4,90 euro in scia ai dati sul traffico di rotta relativi a ottobre e Moltiply con fair value di 57,80 euro, miglirato dai precednti 57,30 euro continua a registrare solidi dati trimestrali, dimostrando anche che la redditività della divisione Mavriq rimane solida.
Integrae Sim assegna un buy a:
Borgosesia con obiettivo di 2,50 euro dopo la semestrale.
Tp Icap valuta buy:
Pharmanutra con fair value di 74 euro (negli Stati Uniti, il trend rimane forte).
