La Rothschild Investment Corporation di Chicago ha acquistato 265.302 azioni del Grayscale Ethereum Trust. La società aveva già acquistato azioni del Grayscale Bitcoin Trust in passato, e con questo acquisto entra anche sul mercato della criptovaluta Ethereum.
Visto che a ogni azione del Grayscale Ethereum Trust corrispondono circa 0,01 Ethereum, come riportato da Cryptonomist.ch, l’investimento di Rothschild Investment Corporation ha un valore di circa 6,36 milioni di dollari, mentre la società ha rivelato che al 31 marzo valevano 4,75 milioni. Pertanto in poco più di due settimane hanno di fatto guadagnato il 34%.
Invece, visto che ad ogni azione del Grayscale Bitcoin Trust corrispondono 0,00094467 Bitcoin, il valore del loro investimento in questo fondo è di circa 2,2 milioni di dollari, mentre al 31 marzo la società dichiarava un valore di 1,9 milioni. Pertanto il guadagno è stato del 16 per cento.
L’investimento in Ethereum di Rothschild
È curioso come l’investimento in Ethereum risulti essere più del doppio rispetto a quello in Bitcoin, ma è possibile che la società creda che le prospettive di crescita di ETH d’ora in poi siano superiori a quelle di Bitcoin, così come accaduto del resto già nel 2020 e nei primi mesi del 2021.
Rothschild Investment Corporation è tra i primi gestori patrimoniali istituzionali a cercare l’esposizione ad Ethereum attraverso il trust di Grayscale, e così come accaduto in passato per BTC, ora anche altri potrebbero seguirne le orme.
Ad oggi l’AUM del Grayscale Bitcoin Trust (GBTC) si aggira attorno ai 41 miliardi di dollari, mentre quello del trust su Ethereum (ETHE) non supera gli otto miliardi. Visto che il Bitcoin ha una capitalizzazione di mercato di circa 1.147 miliardi, mentre l’Ethereum si ferma a 278, il GBTC ha un valore di circa il 3,5% dell’intera capitalizzazione del Bitcoin, mentre ETHE non supera il 3 per cento.