Ecco i migliori token e le ICO da acquistare sfruttando il ribasso di maggio

SPONSORED POST*

I prezzi delle criptovalute hanno registrato una tendenza al ribasso nelle ultime settimane, guidati da Bitcoin, che recentemente è sceso sotto i 57.000 dollari, anche se oggi è in ripresa sopra i 59.000 dollari. 

I cali si sono verificati soprattutto a causa dell’annuncio di Powell, a capo della Fed americana, che ha fatto intendere che i tassi di interesse non verranno aumentati. Tuttavia non tutti i token hanno subito la notizia, in quanto alcuni stanno dimostrando di poter dare grandi opportunità agli investitori.

Ecco quali sono, insieme ad alcune prevendite da acquistare con la strategia buy the dip a maggio.

1. Sealana (SEAL)

Sealana è una meme coin che è stata appena lanciata sulla blockchain di Solana ed è attualmente in prevendita: nei primi giorni ha già raccolto oltre $140.000, dimostrando la sua forza. 

SEAL sembra essere il prossimo meme token basato su SOL a diventare virale: con 1 SOL si ottengono 6.900 $SEAL. La mascotte del progetto è una foca paffuta ispirata a un personaggio del popolare cartone animato South Park che ha “l’ossessione nel trovare la prossima grande meme coin di Solana e tiene le sue pinne occupate e il suo soggiorno in un gran caos.”

Sembra che il team sia lo stesso di SLERF, che ha avuto grande successo, per cui il progetto potrebbe fare il bis. La prevendita è simile a quella di Slothana, altro token con grandi risultati: per acquistare basta utilizzare il widget del sito ufficiale (Phantom e Solflare, compatibili con Solana) o eseguire un trasferimento diretto di SOL al wallet della prevendita. 

Per rimanere aggiornati, è possibile seguire il canale ufficiale di Sealana su X e Telegram.

2. WienerAI (WAI)

WienerAI è un’altra meme coin che combina il tema cane con quello dell’intelligenza artificiale, evidenziandone in questo modo il potenziale virale. Anche questo token è in prevendita e fino a ora ha raccolto quasi 900.000 dollari.

In questo momento un token $WAI vale $0,000703 e, stando alla tokenomica, c’è un totale di 69 miliardi di token in circolazione. Uno dei motivi per cui gli investitori sono stati attratti da WienerAI è anche il meccanismo di staking, che al momento offre un APY molto interessante, pari al 1034%.

Finora sono stati messi in stake oltre 1 miliardo di token, a dimostrazione del successo riscosso dal progetto. A rassicurare gli utenti, inoltre, c’è la verifica di Coinsult, alla quale è stato sottoposto WienerAI.

Per acquistare i token $WAI, è necessario essere in possesso di un crypto wallet compatibile con la prevendita, come MetaMask, Wallet Connect e Coinbase Wallet. Si potranno poi scambiare ETH, USDT, oppure si potranno usare la BNB chain o il denaro fiat, tramite carta di credito/debito bancaria per l’acquisto dei token. 

A questo punto si potrà selezionare il pulsante “Buy Now” per confermare la transazione oppure “Buy and Stake for XYZ Rewards“, per mettere in stake immediato i token.

Per saperne di più su Wiener AI basterà seguire il progetto sui social, ovvero su X e Telegram.

3. Bitcoin (BTC)

Il prezzo di Bitcoin è sceso al di sotto di $56.000 dopo un calo di quasi l’8% questa settimana: il re delle criptovalute è sceso al minimo di due mesi e mezzo, motivo per il quale vale la pena tentare un acquisto con la strategia buy the dip. 

The brutal truth about Bitcoin | Brookings

Il token ha infatti raggiunto un nuovo massimo storico di 73.750,07 dollari due mesi e mezzo fa e, secondo le migliori previsioni, punterà a raggiungere 100.000 dollari entro la fine dell’anno. 

Si tratta dell’asset più forte, considerato un vero e proprio “tesoretto”, che merita sempre un certo interesse.

4. Ethereum (ETH)

Anche Ethereum è sceso al minimo di due mesi e mezzo a 2.863,74 dollari, dopo un calo di oltre il 5% in una settimana. ETH è stato in continuo calo e ha perso oltre il 19% del suo valore ad aprile, dopo non essere riuscito a raggiungere l’obiettivo di 4500 dollari. 

Secondo gli esperti, con la ripresa del mercato, il token mirerà a superare i 4.000 dollari prima di raggiungere il suo ATH. Oggi in ripresa dell’1,40%, viene scambiato a $2.984,41 in questo momento, quindi punta nuovamente ai $3.000.

Molto potrebbe dipendere anche dall’impatto che gli ETF spot su ETH potrebbero avere sul token, qualora venissero approvati, quindi vale la pena tentare ora l’acquisto con la strategia buy the dip.

5. Solana (SOL)

Solana è attualmente scambiato a $138,66 dopo un calo del 3,73% questa settimana e di oltre il 27% nell’intero mese. Si tratta, in ogni caso, solo di una piccola battuta d’arresto per la rete Solana, che in un anno registra più del 577% di guadagno.

Dalla sua ha tanto: il successo delle meme coin costruite sulla sua blockchain, che stanno spopolando negli ultimi tempi, tanto da causare congestioni della rete e conseguenti soluzioni con aggiornamenti dev. 

Nata come rivale di Ethereum, sembra avere tutte le carte in regola per fare un testa a testa con ETH e anche per sovraperformarlo. Per questo, è uno dei token da tenere in considerazione a maggio.

6. Dogecoin (DOGE)

Anche le meme coin meritano un posto, e non si può non parlare di Dogecoin, che è stato escluso dall’ondata rialzista delle meme coin del mese precedente poiché il suo prezzo è sceso oltre il 40%. 

Why Dogecoin Is Forcing People to Take It Seriously

Dogecoin oggi viene scambiato a 0,1331 dollari, in ripresa del 3,34% nelle 24 ore e con un calo di oltre il 12% nell’ultima settimana. È il punto più basso che Dogecoin ha toccato nell’ultimo mese, ma è anche il momento perfetto per acquistare la criptovaluta con il buy the dip quindi può dare profitti nel momento in cui il mercato si riprende.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.