Internet Computer è una blockchain cloud decentralizzata che ospita applicazioni full-stack, siti web e sistemi aziendali completamente on-chain: il token nativo, ICP, è sceso del 12% nelle ultime 24 ore, sottoperformando un mercato delle criptovalute in calo dello 0,11% nello stesso periodo.
Ecco quali fattori stanno determinando il crollo, mentre l’alternativa, Bitcoin Hyper, sta sbancando il settore con la sua prevendita da oltre $28 milioni: ecco una guida facile all’acquisto di HYPER al costo più basso.
ICP crolla del 12%: ecco cosa sta succedendo
Il mercato delle criptovalute nel suo complesso è sceso del 9,43% in 7 giorni, con BTC che è crollato sotto i 90.000 dollari per la prima volta da aprile 2025, per cui il movimento del -12% di ICP è in linea con le altcoin che hanno ampiamente sottoperformato Bitcoin.
ICP è aumentato del 60% nei 30 giorni precedenti, raggiungendo $6,17 il 18 novembre prima di invertire la rotta, in quanto i trader a breve termine hanno probabilmente realizzato profitti a fronte dell’instabilità di BTC.
Analisi tecnica del prezzo di ICP
ICP è sceso al di sotto della sua media mobile semplice a 30 giorni (4,75 dollari) e del supporto critico a 5,50 dollari. L’istogramma MACD è diventato negativo (-0,214), segnalando un momentum ribassista.
Il fallito retest della resistenza a 5,94 dollari (livello di Fibonacci 61,8%) ha innescato vendite algoritmiche, mentre l’RSI14 a 49,2 mostra un momentum neutrale. Una chiusura inferiore a $4,76 (78,6% di Fibonacci) potrebbe far puntare il token a $4,28.
Bitcoin Hyper: l’alternativa vincente a Internet Computer
Bitcoin Hyper ($HYPER) sta riscuotendo un grande successo in quanto si basa su un’idea semplice: mantenere la sicurezza di Bitcoin, abbandonando la sua interfaccia utente poco intuitiva.
Il progetto utilizzerà un Layer-2 dedicato, che collega $BTC dal Layer-1, esegue transazioni ad alta velocità tramite l’integrazione con la Solana Virtual Machine e quindi ne ripristina lo stato sulla blockchain di base utilizzando prove in batch.
La prevendita ha già raccolto oltre 28 milioni di dollari al prezzo attuale di 0,013295 dollari, con rendimenti da staking che si attestano al 41% APY per i primi acquirenti. Per acquistare HYPER in prevendita, è possibile utilizzare ETH, USDT, BNB o anche una carta di credito/debito bancaria.
