La prevendita di Solaxy ($SOLX) supera $20 milioni: ecco la prima blockchain Layer 2 di Solana

prevendita solaxy

Solaxy ($SOLX), la prima soluzione di scalabilità Solana layer 2 al mondo, ha raggiunto i 20 milioni di dollari in seguito a importanti aggiornamenti e nonostante sia stato lanciato da meno di due mesi.

Il balzo in avanti avviene dopo che il team ha postato su X alcuni aggiornamenti, che hanno dimostrato come Solaxy stia costruendo un ecosistema blockchain più scalabile e interconnesso, migliorando la velocità, la sicurezza e l’interazione fluida tra varie blockchain, e quindi sia un progetto affidabile.

Anche per questa ragione Solaxy ha raccolto oltre 2,4 milioni di dollari solo nell’ultima settimana: al momento un token $SOLX è venduto a 0,0011634 dollari, quindi è ancora possibile acquistare in presale al costo più basso e puntare a maggiori ritorni.

Vai alla prevendita di Solaxy

Solaxy è la prima blockchain L2 in assoluto di Solana

Solaxy è una nuova soluzione di scaling Layer-2, progettata per aiutare Solana a essere veloce, riducendo al contempo problemi come la congestione della rete. Solana offre commissioni basse e transazioni ad alta velocità, ma il traffico intenso spesso causa ritardi e porta a non completare spesso delle transazioni non riuscite. 

Solaxy vuole risolvere questo problema migliorando il modo in cui vengono elaborate le transazioni: una delle sue caratteristiche principali è infatti l’elaborazione off-chain in quanto invece di gestire ogni transazione sulla rete Layer-1 di Solana, Solaxy elaborerà più transazioni off-chain prima di sistemarle sulla mainnet, migliorandone l’efficienza.

Solaxy ha anche intenzione di introdurre il bundling delle transazioni, che raggrupperà in un unico batch, riducendo le commissioni e velocizzando i tempi di elaborazione. Oltre alla scalabilità, il progetto si concentra sull’interoperabilità, in quanto ha intenzione di collegare Solana con Ethereum, consentendo transazioni cross-chain fluide.

Gli utenti in questo modo potranno godere della velocità di Solana, beneficiando al contempo della liquidità e dell’infrastruttura di Ethereum. Il progetto mette a disposizione anche il meccanismo di staking, offrendo una ricompensa annuale del 199% al momento e già disponibile sin dalla presale.

Solaxy vola a $20 milioni grazie a dei nuovi aggiornamenti

Solaxy ha annunciato la scorsa settimana alcuni aggiornamenti che hanno portato a incrementare la sua raccolta fondi: il team ha comunicato di aver compiuto grandi progressi con la sua infrastruttura di rollup, concentrandosi tra l’altro sulle funzioni di transizione di stato, sull’implementazione del sequencer e sull’esecuzione della macchina virtuale di Solana all’interno di una zkVM, per garantire maggiore scalabilità e privacy. 

I rollup, una soluzione di scalabilità Layer-2, elaborano le transazioni off-chain e archiviano i dati on-chain, riducendo la congestione e aumentando la produttività. Dopo aver completato la fase di ricerca, il team sta ora passando alle fasi di implementazione e test. 

Inoltre, sta integrando soluzioni di disponibilità dei dati con Celestia, una blockchain modulare che separa i livelli di consenso ed esecuzione per garantire una maggiore scalabilità, collaborando al contempo con Sovereign Labs per ottimizzare sicurezza e velocità.

Per perfezionare ulteriormente le sue capacità di bridging, Solaxy ha inoltre stretto una partnership con Hyperlane per abilitare trasferimenti di asset sicuri tra Solana ed Ethereum. Anche l’integrazione del framework rollup di Sovereign Labs, incluso l’SVM all’interno di uno zkVM, sta procedendo senza mostrare problemi.

Tenuto conto di questi progressi, investire in Solaxy durante la sua prevendita offre l’opportunità di entrare in anticipo in un progetto che affronta sfide di scalabilità, sicurezza e interoperabilità di Solana, come nessuno mai ha fatto prima.

Basti pensare che Solana sta guadagnando quote di mercato rispetto a Ethereum nello spazio DeFi, come testimonia la graduale crescita di Solana, mentre Ethereum è in calo da dicembre 2024, per cui i miglioramenti della sua blockchain non possono che portare anche nuovi token, come SOLX, a salire di valore e a prendere un posto di rilievo nel mercato.

Se Solaxy riuscisse realmente a risolvere i problemi di Solana, non c’è modo di prevedere quanto potrebbe salire $SOLX, per cui pensare di investire, adesso che un token è venduto ancora a basso costo, offre grandi opportunità di guadagno dal listing in poi.

Come partecipare alla prevendita di SOLX

Per partecipare alla prevendita di Solaxy, basta visitare il sito web ufficiale del progetto e collegare il proprio wallet al widget di prevendita. A questo punto si potranno scambiare token ETH, BNB, SOL con quelli desiderati o usare una carta di credito bancaria.

Chi ha bisogno di un aiuto in più può contare anche su questa guida all’acquisto del token SOLX. Per valutare le novità del progetto e restare aggiornati sulle novità, sarà sufficiente seguire Solaxy sulle pagine ufficiali X e Telegram.

Vai alla prevendita di Solaxy

Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.