Le migliori criptovalute da acquistare in calo: XRP, LINK, BEST

Il mercato crypto continua a rimanere in rosso profondo, una situazione dovuta ai dati positivi sull’economia statunitense, che hanno allontanato parte degli investitori dagli asset. Nonostante questo, è possibile abbracciare la strategia del “buy the dip” e approfittare del calo per ottenere asset promettenti a prezzi più bassi.

Basti pensare a XRP, che ha visto un balzo del 2% ieri grazie all’incontro del CEO di Ripple, Brad Garlinghouse, con l’appena eletto presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Un altro token sul quale puntare l’attenzione è LINK, nativo di Chainlink, con la quale Ripple ha stretto una partnership per migliorare l’adozione e l’utilità della sua stablecoin Ripple USD (RLUSD) nella DeFi.

Infine, BEST, il token nativo di Best Wallet, una piattaforma web 3 che integra la sicurezza di un wallet non-custodial con una serie di funzionalità, ha superato $6,7 milioni nella sua prevendita e può essere acquistato ancora a un prezzo molto basso, con l’opportunità di guadagnare se, con ogni probabilità, esploderà una volta lanciato sugli exchange.

Le migliori criptovalute da acquistare in calo 

Ripple (XRP)

Già in crescita tra le principali criptovalute dalle elezioni presidenziali statunitensi di novembre, XRP di Ripple ha registrato performance ancora migliori ieri, mercoledì, dopo che il CEO di Ripple, Brad Garlinghouse, e il Chief Legal Officer, Stuart Alderoty, hanno cenato con il presidente eletto Donald Trump.

https://twitter.com/WatcherGuru/status/1876809092892692688

Di conseguenza, ieri il token è salito di circa il 2% ma, dalla vittoria di Trump, XRP è salito di oltre il 300%, superando tutte le altre principali criptovalute. Un potenziale ETF spot su XRP, che la presidentessa di Ripple Monica Long ha detto di aspettarsi quest’anno, ha anche alimentato il prezzo del token, così come la stablecoin in dollari USA dell’azienda, RLUSD, che ha ricevuto l’approvazione normativa a dicembre. 

“Stiamo assistendo a una propensione all’acquisto di XRP dal nostro franchise questa settimana, principalmente da parte di broker e fondi crypto nativi”, ha affermato Zahreddine Touag, responsabile del trading presso il mercato di Parigi Woorton. 

“Questo potrebbe essere dovuto alle ultime notizie positive provenienti dalla fondazione Ripple, ovvero la potenziale quotazione dell’ETF spot su XRP e il lancio della stablecoin RLUSD“.

Tutte queste caratteristiche ed eventi in attesa puntano il faro su XRP, che quindi è un token sul quale concentrare la propria attenzione per il buy the dip: oggi vale $2,32, in salite dello 0,30% nelle 24 ore, con un guadagno pari al 310% nell’ultimo anno.

Chainlink (LINK)

Un altro token da tenere d’occhio per il buy the dip è LINK, nativo di Chainlink, azienda con la quale Ripple ha stabilito una partnership per migliorare l’adozione e l’utilità della sua stablecoin Ripple USD (RLUSD) nelle applicazioni di finanza decentralizzata (DeFi). 

La stablecoin RLUSD di Ripple riceve in questo modo una spinta poiché i feed dei prezzi di Chainlink consentono transazioni DeFi sicure e in tempo reale su Ethereum e XRP Ledger. La collaborazione, annunciata il 7 gennaio, fornirà feed sui prezzi per RLUSD su Ethereum e XRP Ledger, che mirano a supportare transazioni convenienti e casi d’uso DeFi per la stablecoin di livello aziendale.

RLUSD è agganciato al dollaro statunitense e riceverà dati accurati e a prova di manomissione da Chainlink tramite i suoi nodi decentralizzati. L’integrazione è progettata per ridurre i rischi di manipolazione o tempi di inattività.

La stablecoin RLUSD è sostenuta 1:1 dal dollaro statunitense ed è progettata per facilitare transazioni convenienti e sicure per pagamenti, trading, prestiti e altri casi d’uso DeFi. Come componente chiave della sua visione di finanza basata sulla blockchain, l’integrazione con Chainlink garantisce che dati di mercato di alta qualità in tempo reale sulla stablecoin siano disponibili 24 ore su 24.

Questi dati coerenti supporteranno gli smart contract, mitigheranno i rischi di manipolazione o di inesattezza dei prezzi e aiuteranno gli sviluppatori a integrare RLUSD nelle loro applicazioni, ha aggiunto la società.

L’adozione da parte di Ripple degli standard dati di Chainlink supporta il suo ingresso nei mercati DeFi, con la partnership che mira ad accelerare l’adozione di RLUSD. Inoltre, il 10 dicembre 2024, Chainlink si è integrata con Project Diamond, la piattaforma di asset digitali per istituzioni globali fondata dall’exchange di criptovalute Coinbase.

Regolamentata dalla Financial Services Regulatory Authority dell’Abu Dhabi Global Market, l’integrazione di Project Diamond con Chainlink fornisce dati e consente la gestione completa del ciclo di vita dei nuovi asset tokenizzati.

Chainlink fornisce dati e collega blockchain pubbliche e private con sistemi finanziari esistenti tramite il suo protocollo di interoperabilità cross chain, ed ecco perché quindi LINK ha tutte queste possibilità per diventare un asset redditizio. Oggi in calo del 4,35%, viene scambiato a $19,99.

Best Wallet Token (BEST)

Best Wallet Emerges as Top Web3 Wallet for 2025 as Presale Raises $6.5M and  Bitcoin Surpasses $19 Trillion in Transactions - Disrupt Africa

Infine, un token in prevendita che sta riscuotendo grande successo è quello di Best Wallet,  una piattaforma web 3 che integra la sicurezza di un wallet non-custodial con una serie di funzionalità, che supporta oltre 60 reti blockchain e migliaia di asset digitali.

L’obiettivo di Best Wallet è quello di diventare un attore di successo nel mercato dei wallet elettronici non custodial entro il 2026, un traguardo che ha tutte le caratteristiche per raggiungere.

Tra i vantaggi offerti da Best Wallet ci sono un DEX integrato per gli swap di token, un aggregatore di staking e altri strumenti avanzati di gestione del wallet, ma il suo punto di forza è la sezione Upcoming Tokens, utile per scoprire nuovi progetti crypto in fase iniziale e che permette di ottenere guadagni interessanti.

BEST, il token del progetto, è attualmente in prevendita al costo di $0,023525 e ha superato $6,7 milioni di fondi raccolti al momento. BEST è un token imprescindibile per l’ecosistema di Best Wallet, infatti chi lo detiene ha numerosi vantaggi, come la riduzione dei costi di transazione, l’accesso anticipato a nuovi progetti, premi di staking più elevati e altro ancora.

Per partecipare alla prevendita di BEST e puntare sulla sua esplosione con il listing, basta visitare la pagina ufficiale del progetto e collegare il proprio crypto wallet, scegliendo uno dei metodi di pagamento offerti dal progetto.

Vai alla prevendita del token BEST

Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.