Matteo Mauro: i nuovi NFT del famoso artista siciliano

Matteo Mauro NFT

Dopo che qualche settimana fa l’artista Matteo Mauro aveva annunciato di voler iniziare a tokenizzare le opere dei propri collezionisti usando i Non Fungible Token (NFT) basati su Ethereum, ora è la volta per lui di iniziare con i primi “veri” drop su Foundation. 

I primi NFT di Matteo Mauro erano state offerte mirate di tokenizzazione fatte ad acquirenti già in possesso dell’opera fisica, mentre ora l’artista ha iniziato a vendere sul suo marketplace di Foundation, anche degli NFT nativamente tali.

Sul suo profilo, infatti, si possono già trovare tre NFT con prezzo base di partenza di 1 ETH.

Le opere di Matteo sono o sono state in mostra in tutti i continenti, in musei famosi come il MEAM di Barcellona, il Songyang Museum Contemporary Art di Spring in Cina o il Museo Crocetti di Roma.

Qui la nostra intervista a Matteo Mauro per meglio capire la sua arte e il suo progetto:

Chi è l’artista NFT Matteo Mauro

Matteo Mauro è un artista e designer siciliano, nato a Catania nel 1992. Vive e pratica in Inghilterra dal 2010. Ha lavorato e studiato con diversi designers di fama internazionale come Ron Arad ed Isaie Bloch, ed insegnato in diverse Università inglesi, incluso UCL and LSBU. 

Il suo atelier, Matteo Mauro Studio, utilizza diverse tecniche digitali di rappresentazione alle quali si è appassionato fino a far diventare la tecnologia il suo primario strumento di espressione artistica. 

La sua arte osserva ed esplora il mondo circostante, ricercando vecchi e nuovi metodi di espressione creativa. È noto per la sua serie di dipinti Micromegalic Inscriptions che hanno vinto vari Award tra i quali l’International Van Gogh Prize dato da José Van Roy Dalí, figlio di Salvador Dalí. Dalla storia di queste opere è nato l’omonimo libro Micromegalic Inscriptions, A Rococo story of contemporary engravings, pubblicato da Le Penseur nel 2017.

The post Matteo Mauro: i nuovi NFT del famoso artista siciliano appeared first on The Cryptonomist.