Prosegue la corsa al rialzo dell’oro. Il prezzo spot del lingotto appare infatti inserito in un canale ascendente dall’inizio dello scorso aprile, un movimento intrapreso dopo la formazione di un doppio minimo a 1.680 dollari per oncia nel mese precedente che da fine marzo sinora ha fatto registrare una performance del 9,9% (limitata però al +4,5% se calcolata in euro).
I prossimi obiettivi tecnici dell’oro
Dollaro permettendo, oltre quota 1.800, i prossimi target tecnici del lingotto si collocano in prima battuta in area 1.875, dove è posta un’importante resistenza statica di breve-medio termine, in seguito oltre la soglia tecnica e psicologica dei 1.900 dollari e, come obiettivo ultimo del movimento in atto a quota 1.960, dove è posta una resitenza sttica di medio periodo. A quota 1.820, sul supporto dinamico ascendente e limite inferiore del suddetto canale, lo stop loss o stop and reverse da adottare.
Gli Etc sull’oro disponibili a Piazza Affari
Al rialzo sull’oro a Piazza Affari è disponibile una serie di Etc: Wisdomtree Eur Daily Hedged Gold, Wisdomtree Physical Gold, Wisdomtree Gold Bullion Securities, Wisdomtree Gold, Lyxor Etn Gold, Wisdomtree Daily Leveraged Gold, Wisdomtree 3x Daily Long Gold, Sg Etc Gold +3x Daily Lever Collateral, Wisdomtree Gold 3x Leverage Daily e il Royal Mint Physical Gold Securities ETC .
Mentre al ribasso sono disponibili questi Etc: Wisdomtree 1x Daily Short Gold, Sg Etc Gold -1x Daily S.