Edmond de Rothschild AM: nuovo team per la distribuzione sui mercati privati

Edmond de Rothschild Asset Management ha annunciato la creazione di un team dedicato alla distribuzione sui mercati privati per sostenere la crescente presenza del gruppo nel settore e approfondire le relazioni con gli investitori istituzionali a livello globale.

Il team composto da cinque membri sarà guidato da Robbert Zoet, nominato Head of Private Markets Distribution con effetto immediato e riporterà a Marie Jacot, Global Head of Distribution. Zoet è entrato in Edmond de Rothschild Asset Management a gennaio 2024 come Head of Real Assets Distribution, basato a Londra. Sotto la sua guida, la società amplierà ulteriormente la propria base di clienti istituzionali e le partnership di distribuzione.

Nell’ambito di questa iniziativa strategica, l’azienda ha nominato Bertie Milward Head of Private Markets Distribution, Nordics e Jan Novak Head of Private Markets Distribution, Germany. Entrambi riportano a Robbert Zoet.

Bertie Milward guiderà la distribuzione dei mercati privati nei paesi nordici e supporterà il team di distribuzione più ampio nel Regno Unito. Ha studiato matematica all’Imperial College di Londra, ha iniziato la sua carriera nell’investment banking in Barclays nel 2011 e successivamente è entrato a far parte di Goldman Sachs, dove ha trascorso 10 anni nel campo dell’equity fund raising a Londra e New York. Più di recente, ha guidato il business del coverage LP nel Regno Unito e nei paesi nordici per un importante agente di collocamento europeo.

Jan Novak supervisionerà la distribuzione dei mercati privati in Germania. Basato a Francoforte, Jan ha studiato Economia all’Università Goethe e ha conseguito un MBA presso la Saint Leo University in Florida. Certificato CFA, ha iniziato la sua carriera nel private banking in Donner & Reuschel prima di entrare in LaSalle Investment Management, dove ha trascorso sette anni concentrandosi sul fund raising e sulla distribuzione nella regione DACH e nei Paesi nordici.

Nel team anche Fabrice Lefevre-Sory, entrato nel Gruppo a marzo 2024 con la responsabilità della distribuzione Real Asset in Francia e Medio Oriente, e Léa Mangani, entrata a a novembre 2023 con la responsabilità della distribuzione  private equity. Léa Mangani guida anche lo sviluppo e l’implementazione della strategia di prodotto sui mercati privati, allineando la progettazione di prodotti, il posizionamento sul mercato e le priorità dei canali per promuovere l’adozione da parte dei clienti e la crescita della raccolta.

Basato a Londra, Parigi e Francoforte, il team Private Markets Distribution collaborerà strettamente con l’attuale organizzazione di distribuzione globale di Edmond de Rothschild AM, affiancando i team di prodotto nelle iniziative relative ai mercati dei capitali e alle relazioni con gli investitori.

Marie Jacot, Global Head of Distribution, ha commentato: “La creazione del nostro team dedicato alla distribuzione con focus mercati privati segna una tappa importante nel rafforzamento del nostro impegno nei confronti dei clienti e nella crescita della nostra offerta sui mercati privati. Riunendo specialisti esperti e approfondendo la collaborazione all’interno della nostra rete di distribuzione globale, siamo in una posizione migliore per andare incontro agli investitori istituzionali e le piattaforme di distribuzione e sostenere la continua espansione della nostra attività sui mercati privati”.

Robbert Zoet, Head of Private Markets Distribution, ha aggiunto: “Questo team dedicato alla distribuzione sui mercati privati riflette la nostra convinzione nella continua espansione dei mercati privati e nel ruolo che Edmond de Rothschild può svolgere nel supportare gli obiettivi di investimento a lungo termine dei nostri clienti. Combinando conoscenze specialistiche con la portata e la view della nostra organizzazione di distribuzione globale, stiamo costruendo un modello collaborativo e scalabile che ci aiuterà ad ampliare la nostra presenza e a fornire un supporto ancora più forte agli investitori di tutto il mondo”.