Edmond de Rothschild Asset Management ha annunciato la creazione di un team dedicato alla distribuzione sui mercati privati per sostenere la crescente presenza del gruppo nel settore e approfondire le relazioni con gli investitori istituzionali a livello globale.
Il team composto da cinque membri sarà guidato da Robbert Zoet, nominato Head of Private Markets Distribution con effetto immediato e riporterà a Marie Jacot, Global Head of Distribution. Zoet è entrato in Edmond de Rothschild Asset Management a gennaio 2024 come Head of Real Assets Distribution, basato a Londra. Sotto la sua guida, la società amplierà ulteriormente la propria base di clienti istituzionali e le partnership di distribuzione.
Nell’ambito di questa iniziativa strategica, l’azienda ha nominato Bertie Milward Head of Private Markets Distribution, Nordics e Jan Novak Head of Private Markets Distribution, Germany. Entrambi riportano a Robbert Zoet.
Bertie Milward guiderà la distribuzione dei mercati privati nei paesi nordici e supporterà il team di distribuzione più ampio nel Regno Unito. Ha studiato matematica all’Imperial College di Londra, ha iniziato la sua carriera nell’investment banking in Barclays nel 2011 e successivamente è entrato a far parte di Goldman Sachs, dove ha trascorso 10 anni nel campo dell’equity fund raising a Londra e New York. Più di recente, ha guidato il business del coverage LP nel Regno Unito e nei paesi nordici per un importante agente di collocamento europeo.
Jan Novak supervisionerà la distribuzione dei mercati privati in Germania. Basato a Francoforte, Jan ha studiato Economia all’Università Goethe e ha conseguito un MBA presso la Saint Leo University in Florida. Certificato CFA, ha iniziato la sua carriera nel private banking in Donner & Reuschel prima di entrare in LaSalle Investment Management, dove ha trascorso sette anni concentrandosi sul fund raising e sulla distribuzione nella regione DACH e nei Paesi nordici.
Nel team anche Fabrice Lefevre-Sory, entrato nel Gruppo a marzo 2024 con la responsabilità della distribuzione Real Asset in Francia e Medio Oriente, e Léa Mangani, entrata a a novembre 2023 con la responsabilità della distribuzione private equity. Léa Mangani guida anche lo sviluppo e l’implementazione della strategia di prodotto sui mercati privati, allineando la progettazione di prodotti, il posizionamento sul mercato e le priorità dei canali per promuovere l’adozione da parte dei clienti e la crescita della raccolta.
Basato a Londra, Parigi e Francoforte, il team Private Markets Distribution collaborerà strettamente con l’attuale organizzazione di distribuzione globale di Edmond de Rothschild AM, affiancando i team di prodotto nelle iniziative relative ai mercati dei capitali e alle relazioni con gli investitori.
Marie Jacot, Global Head of Distribution, ha commentato: “La creazione del nostro team dedicato alla distribuzione con focus mercati privati segna una tappa importante nel rafforzamento del nostro impegno nei confronti dei clienti e nella crescita della nostra offerta sui mercati privati. Riunendo specialisti esperti e approfondendo la collaborazione all’interno della nostra rete di distribuzione globale, siamo in una posizione migliore per andare incontro agli investitori istituzionali e le piattaforme di distribuzione e sostenere la continua espansione della nostra attività sui mercati privati”.
Robbert Zoet, Head of Private Markets Distribution, ha aggiunto: “Questo team dedicato alla distribuzione sui mercati privati riflette la nostra convinzione nella continua espansione dei mercati privati e nel ruolo che Edmond de Rothschild può svolgere nel supportare gli obiettivi di investimento a lungo termine dei nostri clienti. Combinando conoscenze specialistiche con la portata e la view della nostra organizzazione di distribuzione globale, stiamo costruendo un modello collaborativo e scalabile che ci aiuterà ad ampliare la nostra presenza e a fornire un supporto ancora più forte agli investitori di tutto il mondo”.
