Elon Musk: un nuovo post del CEO di Tesla genera un “pump” per la meme coin PEPE

Elon Musk è il noto CEO di Space X e Tesla, al momento impegnato nella gestione del nuovo DOGE (Department of Government Efficiency) per il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump.

Da sempre appassionato di criptovalute, Musk ha influenzato il mercato con i suoi post sul social network X. Di recente, il magnate ha catturato l’attenzione della community crypto cambiando la sua immagine del profilo su X con Pepe The Frog in versione gladiatore, rappresentante il suo alter ego Kekius Maximus

Nello specifico, Musk ha pubblicato un post su Path of Exile 2, un attesissimo ARPG (Action Role Playing Game) dello sviluppatore australiano Grinding Gear Games, appena rilasciato in Early Access e già molto apprezzato dagli appassionati del genere.

Il post ha ovviamente favorito PEPE, la terza meme coin più grande sul mercato, con un market cap di 7,8 miliardi di dollari. Il token PEPE ha registrato una crescita del 7%, portandosi a un valore di 0,00001877 dollari.

Il ruolo di Elon Musk nel settore delle criptovalute

Non è la prima volta che Elon Musk agisce da catalizzatore per i mercati delle criptovalute. In passato, le sue dichiarazioni e le sue azioni sui social media hanno avuto un impatto significativo su asset come Dogecoin e Bitcoin.

In particolare, Elon Musk è sempre stato un grande amante della meme coin Dogecoin, al punto da abilitarla come sistema di pagamento all’interno della sua società automotive Tesla.  Inoltre, la creazione del Department of Govern Efficiency (DOGE) ha ovviamente favorito l’omonima meme coin.

L’amministrazione Trump si è già schierata a favore delle criptovalute, pertanto con l’aiuto di Elon Musk potrebbe dare al mercato una notevole spinta nel 2025.

Wall Street Pepe: un progetto tra meme e funzionalità avanzate

L’impatto delle azioni di Musk non si è limitato alla sola PEPE. La sua associazione con Pepe The Frog, una figura iconica nel mondo delle meme coin, potrebbe avere un effetto domino su altre criptovalute che condividono la stessa mascotte.

Sul mercato infatti, ci sono tantissime meme coin a tema Pepe The Frog. Il personaggio creato da Matt Furie per il suo fumetto Boy’s Club, è diventato prima virale come meme e in seguito utilizzato anche nel settore delle criptovalute.

Tra le meme coin a tema Pepe più promettenti del momento troviamo Wall Street Pepe (WEPE)

Si tratta di un progetto innovativo per il segmento delle meme coin, in quanto integra una serie di strumenti che possono aiutare i piccoli trader nella competizione contro investitori istituzionali e balene.

Durante la sua presale, il progetto ha raccolto oltre 38 milioni di dollari, dimostrando una forte attrattiva per i trader.

Il cuore del progetto è una piattaforma che mira a offrire un supporto strategico ai trader indipendenti. 

Per accedervi, è necessario possedere il token nativo WEPE, che attualmente ha un valore di 0,0003663 dollari. Questa piattaforma propone una serie di funzionalità per migliorare l’esperienza degli utenti:

  • Trading Alpha, per offrire segnali di mercato esclusivi e strategie ottimizzate per aumentare la redditività degli investimenti.
  • Wepe Army, una community privata dove i membri possono confrontarsi su tendenze e strategie di mercato.
  • Competizioni a premi per incentivare la partecipazione attiva distribuendo WEPE ai migliori trader settimanali.
  • Staking flessibile, che consente di bloccare i token sulla blockchain di Ethereum per generare rendite passive in base all’APY

Grazie a un mix di funzionalità utili e un approccio community-driven, Wall Street Pepe si propone come un punto di riferimento nel panorama delle meme coin, con l’obiettivo di fondere intrattenimento e utilità.

I trader possono acquistare il token WEPE in presale collegando il proprio wallet al sito ufficiale. Qui è possibile leggere una pratica guida su come comprare Wall Street Pepe.

Visita la prevendita di WEPE

Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.