Le meme coin di Solana sono nate da meme divenuti virali su internet o da elementi andati in tendenza, che hanno catturato l’interesse del pubblico. Proprio su questa blockchain, le meme coin hanno attratto una nuova generazione di trader che cercano di unirsi alle nuove comunità relative a questa nicchia del settore crypto.
Chi è alla ricerca delle migliori meme coin da comprare a Natale o vuole individuare quelle più interessanti nelle quali investire, può dare un’occhiata a queste di Solana: Solaxy, Bonk, Dogwifhat, Popcat e Pudgy Penguins.
Che cosa sono le meme coin di Solana?
Le meme coin di Solana sono token costruiti sulla blockchain e progettati per essere divertenti: sebbene queste criptovalute basate sui meme in genere non offrano molto in termini di utilità, sono in grado di costruire rapidamente grandi comunità.
Solana è stata in grado di garantire agli appassionati di meme coin un modo più economico, veloce e fluido per creare e scambiare questi token; inoltre la comunità di Solana si è impegnata ad aumentare l’attività sulla propria chain.
Ecco quali sono le più promettenti del momento.
Solaxy (SOLX)
Solaxy (SOLX) è un nuovo progetto che vuole diventare la prima blockchain Layer 2 di Solana, con lo scopo di renderla più fluida e veloce. La prevendita del token nativo di Solaxy, $SOLX, ha già raccolto oltre $3 milioni a pochi giorni dal lancio.
Solaxy quindi elabora transazioni off-chain che, una volta raggruppate, vengono regolate sul Layer 1, preservandone elementi fondamentali quali la decentralizzazione e la sicurezza. Grazie a questa Layer 2, è possibile godere di velocità di transazione più elevate, zero tempi di inattività e inoltre gli sviluppatori possono accedere a toolkit modulari, per creare applicazioni innovative su misura.
Gli investitori possono anche mettere in stake i loro token durante la prevendita per guadagnare un APY attuale del 1.563%. Per quanto concerne la tokenomica, l’offerta totale di token, pari a 138 miliardi di SOLX, è suddivisa così: il 25% è destinato alle ricompense per la community, il 30% allo sviluppo degli ecosistemi, il 20% al marketing, il 10% al listing sugli exchange e il 15% allo sviluppo del progetto.
$SOLX inoltre è un token multi-chain, che consente agli utenti di Ethereum, Solana e della Binance Smart Chain (BSC) di partecipare alla prevendita: per acquistare i token basterà visitare il sito web ufficiale, collegarvi il proprio crypto wallet e scambiare ETH, BNB, SOL o usare una carta di credito bancaria.