Le migliori meme coin su Solana

solana dapp pump.fun

Le meme coin di Solana sono nate da meme divenuti virali su internet o da elementi andati in tendenza, che hanno catturato l’interesse del pubblico. Proprio su questa blockchain, le meme coin hanno attratto una nuova generazione di trader che cercano di unirsi alle nuove comunità relative a questa nicchia del settore crypto. 

Chi è alla ricerca delle migliori meme coin da comprare a Natale o vuole individuare quelle più interessanti nelle quali investire, può dare un’occhiata a queste di Solana: Solaxy, Bonk, Dogwifhat, Popcat e Pudgy Penguins.

Che cosa sono le meme coin di Solana? 

Le meme coin di Solana sono token costruiti sulla blockchain e progettati per essere divertenti: sebbene queste criptovalute basate sui meme in genere non offrano molto in termini di utilità, sono in grado di costruire rapidamente grandi comunità. 

Solana è stata in grado di garantire agli appassionati di meme coin un modo più economico, veloce e fluido per creare e scambiare questi token; inoltre la comunità di Solana si è impegnata ad aumentare l’attività sulla propria chain. 

Ecco quali sono le più promettenti del momento.

Solaxy (SOLX)

La Layer2 ultraveloce sta arrivando su Solana: la presale di Solaxy (SOLX)  è attiva

Solaxy (SOLX) è un nuovo progetto che vuole diventare la prima blockchain Layer 2 di Solana, con lo scopo di renderla più fluida e veloce. La prevendita del token nativo di Solaxy, $SOLX, ha già raccolto oltre $3 milioni a pochi giorni dal lancio.

Solaxy quindi elabora transazioni off-chain che, una volta raggruppate, vengono regolate sul Layer 1, preservandone elementi fondamentali quali la decentralizzazione e la sicurezza. Grazie a questa Layer 2, è possibile godere di velocità di transazione più elevate, zero tempi di inattività e inoltre gli sviluppatori possono accedere a toolkit modulari, per creare applicazioni innovative su misura.  

Gli investitori possono anche mettere in stake i loro token durante la prevendita per guadagnare un APY attuale del 1.563%. Per quanto concerne la tokenomica, l’offerta totale di token, pari a 138 miliardi di SOLX, è suddivisa così: il 25% è destinato alle ricompense per la community, il 30% allo sviluppo degli ecosistemi, il 20% al marketing, il 10% al listing sugli exchange e il 15% allo sviluppo del progetto.

$SOLX inoltre è un token multi-chain, che consente agli utenti di Ethereum, Solana e della Binance Smart Chain (BSC) di partecipare alla prevendita: per acquistare i token basterà visitare il sito web ufficiale, collegarvi il proprio crypto wallet e scambiare ETH, BNB, SOL o usare una carta di credito bancaria.

Vai alla prevendita di Solaxy

Bonk (BONK)

BONK è stato lanciato nel gennaio del 2021: grazie all’annuncio dell’evento di burning di 1 trilione di token entro il 25 dicembre la scarsità del token è aumentata. Bonk aveva inizialmente un prezzo di $0,000000109 per token e ha raggiunto il massimo storico di $0,000058. 

Attualmente è scambiato a $0,00003386, con una capitalizzazione di mercato di $ 2,5 miliardi. In termini di tokenomica, il 50% della fornitura di Bonk era originariamente destinato alla comunità di Solana, inclusi gli sviluppatori, i collezionisti NFT, gli utenti DeFi e gli artisti. 

I restanti token $BONK sono divisi tra marketing, liquidità e la sua DAO. Bonk è la più grande meme coin di SOL e nell’ultimo anno ha registrato un aumento di oltre il 71%.

Dogwifhat (WIF)

Dogwifhat è una delle migliori meme coin di Solana in quanto ben nota per i suoi guadagni esplosivi. Lanciata alla fine del 2023, è cresciuta del +2112,12%, raggiungendo il massimo storico di $ 4,80. 

La sua caratteristica di spicco è la semplicità e l’umorismo di un “dog wif a hat”, che ha raccolto un seguito sostanziale. Il token ha guadagnato trazione grazie a importanti exchange come Binance, che offre il trading di futures perpetui con una leva 50x per WIF. 

Dopo la quotazione di Coinbase, avvenuta il 13 novembre di quest’anno, il prezzo di WIF è aumentato del 34%, passando da $ 2,99 a $ 4,05. Il 25 novembre 2024, anche Robinhood ha listato WIF, portando a un aumento dei prezzi del 7% e a un aumento del 50% del volume degli scambi. 

Dogwifhat è attualmente scambiato a $ 2,52, ma mantiene una crescita del 1.400% nell’ultimo anno.

Popcat (POPCAT)

La forza di Popcat sta nel suo approccio guidato dalla comunità e nella sua storia unica: inizialmente dormiente, il progetto è stato rivitalizzato quando un membro della comunità lo ha reso al 100% di proprietà della community e immutabile, suscitando un rinnovato interesse. 

Questa mossa ha aiutato Popcat a diventare una delle migliori meme coin di Solana: all’inizio del 2024, il prezzo di Popcat è salito di oltre il 5.000%, passando da $ 0,076 a un massimo di $ 0,3882, guidato da un maggiore impegno della comunità e da una più ampia ripresa nell’ecosistema di Solana.

Popcat ha raggiunto poi un nuovo ATH di $ 2,07 il 17 novembre 2024, mostrando un potenziale di crescita nonostante la sua alta valutazione: oggi è scambiato per $0,9834, infatti nell’ultimo anno è cresciuto di quasi il 6.000%.

Pudgy Penguins (PENGU)

PENGU è un nuovo arrivato sulla blockchain di Solana, con una fornitura totale di 88.888.888.888 token e una capitalizzazione di mercato di 2,83 miliardi di dollari al momento. Attualmente, il prezzo del token è di 0,03179 dollari, dopo aver registrato un aumento sbalorditivo di oltre il 536% nelle ultime 24 ore.

Questa meme coin è una di quelle da monitorare in quanto segna un passo significativo nell’evoluzione della community di Pudgy Penguins, che vuole espandere il suo ecosistema oltre gli NFT da collezione. 

Inoltre Pudgy Penguins ha annunciato anche un airdrop di token PENGU, allo scopo di ricompensare i membri più fedeli della sua community: anche per questa ragione la meme coin potrebbe essere al centro dell’attenzione in un prossimo futuro, visto che ha subito raggiunto il 64esimo posto nella classifica generale del settore.

Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.