NFT: intervista a Valentina Loffredo

Valentina Loffredo

Oggi, il nuovo appuntamento del mercoledì con Italian Crypto Art e MoICA prevede la partecipazione dell’artista NFT Valentina Loffredo, italiana ma che attualmente vive ad Hong Kong.

Il suo lavoro, basato principalmente sulla fotografia e esteso alla scultura e all’installazione, è caratterizzato da un’estetica minimale e grafica e da un senso dell’umorismo generale che nasconde livelli di ricerca più profondi. 

L’interesse per i modi in cui la forma e il contenuto di ciò che ci circonda si rispecchiano l’uno nell’altro, alterando la nostra percezione della realtà, guida la sua pratica artistica.

I suoi progetti sono stati esposti con mostre personali a Hong Kong e Milano, presenti in “Personal Structures”, evento collaterale della 57a Biennale d’arte di Venezia e in diverse mostre collettive e fiere d’arte, tra cui Art Central Hong Kong, PhotoFairs Shanghai e Fine Art Asia . Due delle fotografie di Valentina sono state esposte da Sotheby’s per l’asta “Curated: turn it up”.

La registrazione dell’intervista con Valentina sarà pubblicata domani nella chat Telegram del MoICA. In seguito, venerdì prossimo alle ore 16.30 si terrà anche una diretta con Valentina su The Nemesis, per presentare il suo ultimo drop.

The post NFT: intervista a Valentina Loffredo appeared first on The Cryptonomist.