
Strategy, l’azienda di Michael Saylor, ha annunciato una nuova tranche di note senior convertibili da $2 miliardi, per acquistare altri Bitcoin.
Strategy e il prezzo delle note senior convertibili da $2 miliardi per comprare Bitcoin
Strategy, l’azienda di Michael Saylor, ha annunciato il prezzo della sua tranche di note senior convertibili da 2 miliardi di dollari.
In pratica, le note avranno una cedola dello 0% e scadranno il 1° marzo 2030. Ogni blocco da 1.000 dollari è convertibile in 2,3072 azioni ordinarie di Classe A di Strategy a 433,43 dollari per azione, un premio del 35% rispetto al prezzo di mercato attuale.
Sia il tasso di conversione, che il prezzo di conversione, sono soggetti a variazioni nel tempo a causa delle condizioni di mercato.
Tale nuova offerta di obbligazioni era stata annunciata un paio di giorni fa, come ulteriore piano di finanziamento dell’azienda per incrementare le sue riserve in BTC.
Al momento, stando ai dati di saylortraker, l’azienda detiene un totale di 478.740 BTC, l’equivalente di 47,15 miliardi di dollari. L’ultimo acquisto di BTC risulta essere stato eseguito il 10 febbraio per un totale di 7.633 BTC.
Strategy: il rebrand di MicroStrategy e il logo BTC
A inizio febbraio, MicroStrategy ha ufficialmente cambiato nome in Strategy, come svolta epocale della sua identità associata a Bitcoin.
E infatti, oltre a cambiare nome, l’azienda di Michael Saylor ha anche integrato il simbolo di Bitcoin nel suo logo.
Tale rebrand arriva dopo oltre 30 anni di attività come MicroStrategy, con l’obiettivo di rinnovarsi in un nuovo core-business aziendale, che si riflette nella gestione strategica dei dati e degli asset digitali.
Non solo, l’integrazione del logo di Bitcoin è stata descritta da Saylor come un forte intento della società di essere un pioniere nella gestione e nell’accumulo di BTC.
Le note senior convertibili da $2 miliardi di Strategy e il 21/21 plan
Con la nuova tranche di note senior convertibili da 2 miliardi di dollari, Strategy continua a perseguire il suo soprannominato “21/21 plan”.
Annunciato lo scorso ottobre 2024, tale piano prevede che Strategy riesca a raccogliere ben 42 miliardi di dollari per comprare altri bitcoin.
In pratica, l’azienda si prepara per raccogliere 21 miliardi di dollari in azioni e 21 miliardi di dollari in titoli a reddito fisso.
Il 21/21 plan di Strategy dovrebbe essere in grado di realizzarsi entro tre anni dal suo annuncio, e cioè entro il 2027.