
Continua il legame tra calcio e crypto, con l’annuncio di AC Milan e Socios.com di voler estendere la loro collaborazione con alcune novità per i tifosi rossoneri. E infatti, i possessori di Fan Token ACM possono accedere a una nuova serie di contenuti esclusivi per tutta la stagione 2025/26.
Calcio e Crypto: AC Milan e Socios.com estendono la loro collaborazione con novità per 2025/26
A quanto sembra, la combo calcio e crypto sembra funzionare. La squadra rossonera AC Milan e Socios.com hanno deciso di prolungare la loro collaborazione.
AC Milan extends its partnership with @socios, reinforcing the shared commitment to innovation and digital fan engagement. The $ACM Fan Token will be at the heart of new exclusive activations to connect with our global community
— AC Milan (@acmilan) October 8, 2025
Il Milan prolunga la sua collaborazione con @socios, rafforzando l’impegno comune verso l’innovazione e il coinvolgimento digitale dei tifosi. Il Fan Token $ACM sarà al centro di nuove iniziative esclusive per entrare in contatto con la nostra comunità globale.
Iniziata dal 2020, la partnership rende Socios.com, piattaforma sportiva basata su tecnologia blockchain e parte del gruppo Chiliz, come Global Partner e Official Fan Token Partner dei rossoneri.
Nello specifico, il nuovo obiettivo annunciato è quello di offrire una nuova serie di contenuti esclusivi ai possessori del Fan Token ACM, che saranno attivi per tutta la stagione 2025/26.
Il prolungamento dell’accordo rafforza l’impegno condiviso a consolidare la presenza digitale del Club e a offrire alla propria community un’esperienza sempre più immersiva e partecipativa.
Calcio e Crypto: AC Milan, il Fan Token ACM e nuovi vantaggi per i rossoneri
Un elemento centrale su cui punta la squadra rossonera in questa collaborazione è proprio il Fan Token ACM.
Ad oggi, ACM è diffuso in 119 Paesi e rappresenta il ponte digitale tra AC Milan e i suoi tifosi. Non solo, proprio grazie il Fan Token, oltre 850 rossoneri hanno vissuto esperienze esclusive, ottenendo biglietti, memorabilia ufficiali e premi unici.
Per la prossima stagione 2025/26, ci sarà il lancio del “Fan Token Gated Content Series”. Si tratta di un programma continuativo di appuntamenti digitali esclusivi pensati per far sentire ogni tifoso rossonero parte integrante del Club.
In pratica, grazie a una piattaforma streaming dedicata, i tifosi potranno vivere esperienze uniche e interattive (live, dietro le quinte e digital Meet & Greet), utilizzando i Fan Token e partecipando attivamente tramite quiz e sondaggi.
Il nuovo focus per il Fan Token ACM sarà non solo quello di accedere ai contenuti speciali del Club, ma anche uno strumento di reward.
A tal proposito, Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di AC Milan, ha commentato:
“Siamo entusiasti di rinnovare la collaborazione con Socios.com, con cui abbiamo ideato e realizzato, in questi anni, numerosi progetti per coinvolgere la nostra fanbase, che è cresciuta in modo significativo. Questa crescita testimonia il valore del lavoro svolto insieme e ci spinge a guardare con fiducia alle opportunità future di fan engagement, per rafforzare ulteriormente il legame con la nostra community.”
I rossoneri sempre più digitali
Era gennaio 2021, quando AC Milan e Chiliz lanciava il suo token ACM sulla piattaforma di Socios.com.
Da quel momento, il club calcistico rossonero è entrata ufficialmente nel mondo crypto, coinvolgendo i suoi tifosi nell’innovazione.
In questi quattro anni, poi, l’AC Milan è stato anche il primo Club a lanciare NFT su Socios.com. Questo ha dato vita a numerose iniziative di fan engagement: concorsi durante il Derby di Milano, l’intitolazione di una tribuna a Cesare Maldini, contest legati alla Milano Marathon e sondaggi per la scelta del design della maglia del 125°.
La collaborazione ha poi portato a Socios.com a lanciare la sua campagna legata ai fan token delle squadre di calcio milanesi Milan e Inter, in questo marzo 2025. E infatti, la metropolitana della Linea 5 di Milano è stata allestita per regalare un’esperienza immersiva ai tifosi.