
Nelle ultime settimane c’è una crypto che si sta decisamente muovendo in controtendenza sui mercati: si tratta di BNB, le cui performance stanno
Oggi in particolare lo confrontiamo con quello di Cardano e XRP, così da avere qualche punto di riferimento per capirne la particolarità.
Le ultime analisi crypto su Cardano (ADA), XRP e BNB
Il prezzo di ADA (la criptovaluta nativa di Cardano) oggi è in leggero aumento.
Non bisogna però lasciarsi prendere da facili entusiasmi, perché il trend in realtà non è positivo.
Infatti Cardano comunque perde il 5% rispetto a sette giorni fa, ed il 7% rispetto a trenta giorni fa.
Il suo trend sul medio periodo è simile per certi versi a quello di XRP: una forte salita dopo la vittoria elettorale di Trump, a fine 2024, seguito poi da un lungo periodo di lateralizzazione volatile ancora in corso.
In particolare il prezzo di ADA tra ottobre e dicembre 2024 era balzato da 0,3$ ad oltre 1,2$. In seguito però non è ancora riuscito a riportarsi su quei livelli.
Infatti a partire già dalla seconda decade di dicembre iniziò un ritracciamento che terminò poi solamente a giugno sotto gli 0,6$. Il picco minimo del 2025 si è comunque fermato su un livello doppio rispetto al prezzo di partenza di ottobre 2024, ma si è trattato pur sempre di un -50% dai massimi locali in pochi mesi.
Nonostante ciò, a luglio c’è stato un rimbalzo che lo ha portato all’interno di una nuova fascia di lateralizzazione, che risulta essere ancora in corso, compresa tra 0,7$ e 0,9$ con rare eccezioni.
Il prezzo attuale di 0,8$ è perfettamente all’interno di questa fascia, compresi i minimi ed i massimi locali di ottobre.
È come se stesse aspettando qualcosa per iniziare nuovamente a muoversi in modo significativo.