
Dopo aver raggiunto un nuovo ATH, Bitcoin sembra destinato a battere nuovi record: gli investitori potrebbero vedere questa come un’opportunità. Abbiamo chiesto a ChatGPT la sua strategia per arricchirsi con BTC: ecco cosa ha risposto.
In più, un nuovo progetto che vuole migliorare la blockchain di BTC, Bitcoin Hyper, sta sbancando con la sua prevendita da $23 milioni: questa meme coin potrebbe esplodere con il listing.
Come diventare milionari con BTC secondo l’IA
Sono tre i suggerimenti che l’intelligenza artificiale ha dato, per diventare milionari con Bitcoin.
Essere pazienti
Il primo consiglio è quello di essere pazienti: ChatGPT consiglia di essere costanti e disciplinati adottando la strategia DCA e acquistando token regolarmente, senza avere fretta.
Potrebbe valere la pena anche di investire anche in altri token, in particolare nelle alternative dirette a Bitcoin, come Bitcoin Hyper, un token Layer-2 basato sulla Solana Virtual Machine.
ChatGPT sostiene che: “Diventare milionari con Bitcoin non è una questione di fortuna, ma di costanza e disciplina. La strategia più efficace rimane la media del costo in dollari (DCA), che prevede di investire un importo fisso ogni mese, indipendentemente dal prezzo di mercato.”
Secondo l’IA investendo “circa 800 euro al mese per un decennio”, diventa possibile accumulare diversi Bitcoin e se l’asset raggiungerà un valore compreso tra 150.000 e 250.000 dollari, questo approccio potrebbe essere sufficiente per superare la soglia simbolica di 1 milione di euro, grazie solo a pazienza e costanza.
Concentrarsi sul lungo termine
Il secondo consiglio è quello di pensare sul lungo termine: gli investitori di maggior successo sono quelli che acquistano Bitcoin quando il mercato è al minimo e vendono quando è al massimo.
ChatGPT afferma che: “Il mercato si muove in cicli di circa quattro anni, intervallati da dimezzamenti: periodi di accumulo, rapidi incrementi, euforia e poi brusche correzioni. Gli investitori esperti acquistano quando l’interesse generale è al minimo e mantengono le loro posizioni fino alla successiva fase di euforia.”
Secondo l’IA i maggiori successi provengono da coloro che resistono per più cicli.
Proteggere le proprie criptovalute
L’ultimo consiglio dell’IA è di buon senso, ovvero assicurarsi che i propri Bitcoin siano conservati in modo sicuro in un wallet, preferibilmente un cold wallet. Esistono molte soluzioni, come Best Wallet, che consente di mantenere il controllo dei propri token senza il rischio di furto o smarrimento.
In più, detenere il token BEST offre vari vantaggi: ecco come acquistarlo in prevendita al prezzo più basso.
ChatGPT afferma che: “Un altro fattore chiave del successo è la sicurezza: accumulare Bitcoin ha senso solo se ne sei veramente il proprietario. Hardware wallet come Ledger o Trezor sono essenziali per mantenere i tuoi fondi offline, al sicuro da attacchi informatici o guasti degli exchange. È inoltre necessario proteggere la frase di recupero”.
Bitcoin Hyper ($HYPER): un valido investimento alternativo a BTC
Bitcoin Hyper è un nuovo progetto che realizza il primo Layer 2 di Bitcoin, progettato per scalare BTC in una rete reale e utilizzabile. Bitcoin Hyper funziona sulla Solana Virtual Machine (SVM), quindi eredita la velocità e l’efficienza di Solana.
In questo modo si ottengono transazioni in meno di un secondo e commissioni di gas quasi pari a zero, portando DeFi, dApp e meme coin direttamente nell’ecosistema Bitcoin. La prevendita ha raccolto 23 milioni di dollari: per acquistare HYPER è possibile utilizzare ETH, USDT, BNB o anche una carta di credito bancaria.