I rapporti indicano che un contratto di locazione di ripple labs è in fase di negoziazione per i piani superiori di One Leadenhall nella City di Londra.
Quali sono i termini riportati dell’accordo One Leadenhall?
Quanto spazio e quali affitti vengono quotati?
Secondo Bloomberg (Natasha Voase, 21 ottobre 2025), le trattative coprono circa 90.000 piedi quadrati (8.361,3 mq) nei livelli superiori della torre.
I commenti di mercato citano affitti richiesti di circa £140 per piede quadrato, posizionando l’edificio tra i più costosi nel distretto finanziario di Londra.
In breve, il pacchetto riportato fornirebbe un ampio spazio contiguo in uno sviluppo di Brookfield di 35 piani, e l’affitto principale ancora le percezioni di valore per offerte comparabili a Mayfair e nella City.
Come riflette questo il posizionamento di Brookfield a Londra?
One Leadenhall è un asset di brookfield a Londra destinato a uffici di alto livello?
One Leadenhall è uno sviluppo di 35 piani di Brookfield, commercializzato per occupanti premium che cercano connettività centrale e specifiche moderne. Le dimensioni e i prezzi citati rafforzerebbero la strategia di Brookfield di puntare a inquilini di alto livello nei mercati degli affitti per uffici di prima qualità.
Quali sono le implicazioni più ampie per il mercato?
Questo cambiamento potrebbe influenzare la domanda di spazi comparabili a Mayfair o influenzare l’impronta degli uffici di Ripple Labs?
Un impegno di questa portata da parte di una grande azienda crypto indicherebbe un continuo interesse per il mercato immobiliare di qualità nel centro di Londra e potrebbe influenzare il tono delle locazioni sia nella City che negli spazi comparabili di Mayfair.
Gli analisti affermano che tali accordi aiutano a ridefinire i parametri di riferimento sia per i proprietari che per gli occupanti.
Fonte Bloomberg, Natasha Voase, 21 ottobre 2025. Per i dettagli sulla costruzione vedere Brookfield Properties e il contesto di mercato dal London Office Market Report di CBRE.
