OFFICIAL TRUMP (TRUMP) è salito di oltre il 13% nelle ultime 24 ore, sfidando un calo più ampio del mercato delle criptovalute. I principali fattori trainanti includono notizie rialziste sulle iniziative crypto legate a Trump, slancio tecnico e posizionamento speculativo in vista di potenziali catalizzatori.
Se è un momento di ripresa per le meme coin, anche le prevendite più interessanti offrono spunti di investimento: Maxi Doge è un progetto che punta su una leva finanziaria 1.000x, che ha raccolto finora oltre $3,8 milioni.
Boom di TRUMP: supera il 13% in un giorno
La Trump Organization ha registrato un fatturato di 864 milioni di dollari nel primo semestre del 2025, di cui 802 milioni legati a iniziative crypto come TRUMP. Investitori stranieri, tra cui Justin Sun e MGX degli Emirati Arabi Uniti, hanno contribuito in modo significativo alle vendite di token.
Le dichiarazioni finanziarie convalidano il ruolo di TRUMP nell’impero commerciale di Trump, attraendo capitali speculativi e portando al boom del token.
Inoltre Newsmax ha annunciato l’intenzione di allocare fino a 5 milioni di dollari a TRUMP e Bitcoin per il suo Tesoro: sebbene l’impegno in questione sia esiguo rispetto alla capitalizzazione di mercato di 1,57 miliardi di dollari di TRUMP, rafforza la domanda guidata dalla narrazione, spingendo in avanti il token.
Analisi tecnica di TRUMP
L’RSI-7 di TRUMP ha raggiunto 77,55 (ipercomprato), mentre il MACD è diventato positivo. Il prezzo ha superato il ritracciamento di Fibonacci del 23,6% (6,79 $), puntando a 9,46 $ (estensione del 127,2%).
I trader stanno inseguendo il momentum, ma i rischi di sovraestensione aumentano. Il volume del token nelle 24 ore è aumentato del 20% a 2,14 miliardi di dollari, segnalando liquidità ma anche potenziali prese di profitto vicino a 8,03 $ (massimo oscillante).
TRUMP riuscirà a mantenersi sopra i 7,50 $ se il sentiment generale sulle criptovalute si indebolisce ulteriormente? Intanto gli investitori sono sempre più interessati alla prevendita della nuova meme coin Maxi Doge.
Maxi Doge (MAXI): la nuova pura meme coin a tema Doge vola a $3,8 milioni nella sua ICO

Maxi Doge (MAXI) si basa su un personaggio Doge muscoloso e su una cultura degen con “leva finanziaria 1.000x”. La prevendita di MAXI è stata lanciata a luglio con una roadmap progettata per superare le dog coin tradizionali attraverso competizioni di trading settimanali e integrazioni di futures.
Finora, la prevendita ha raccolto 3,8 milioni di dollari e i primi investitori possono mettere in stake i token MAXI per l’80% di APY; il team prevede di offrire ricompense MAXI e USDT ai membri della community che raggiungono la vetta della classifica settimanale del ROI durante i concorsi successivi al lancio del token.
La tokenomica di Maxi Doge privilegia fortemente il marketing (40%) e un “Maxi Fund” (25%) riservato alle partnership. Sono inoltre previste allocazioni di liquidità e sviluppo a supporto della profondità dell’exchange e del lancio delle funzionalità.
Per partecipare alla prevendita basta visitare il sito web di Maxi Doge e connettersi tramite un crypto wallet compatibile, utilizzando ETH, BNB, USDT o una carta di credito: ecco una guida facile all’acquisto di MAXI.
