Quant (QNT) è cresciuto del 15% nelle ultime 24 ore, raggiungendo quota $85,34: ecco di cosa si tratta nello specifico e quali fattori stanno determinando la sua crescita in contrasto con il calo generale del mercato.
Costruito su Ethereum come QNT, MAXI è un nuovo entusiasmante progetto che ha raccolto oltre 3,9 milioni in prevendita: è ancora possibile acquistarlo al prezzo più basso seguendo questa semplice guida.
Che cos’è Quant (QNT)?
Lanciata nel giugno 2018, Quant ha l’obiettivo di collegare blockchain e reti su scala globale, senza ridurre l’efficienza e l’interoperabilità della rete. Il progetto è costruito come una tecnologia di registro distribuito del sistema operativo e Overledger Network, per collegare diverse reti blockchain.
La spina dorsale del progetto è la rete Overledger, che Quant considera l’ecosistema su cui verrà costruito il futuro sistema dell’economia digitale. Overledger consente agli sviluppatori di creare applicazioni multi-chain decentralizzate per i propri clienti.
Boom di QNT: ecco cosa guida il rally
QNT ha superato la media mobile semplice (SMA) a 30 giorni ($84,85) e ha rotto al rialzo il ritracciamento di Fibonacci al 38,2% ($92,42), con l’istogramma MACD che è diventato positivo per la prima volta da ottobre 2025.
Questa rottura indica che i trader a breve termine stanno entrando sul mercato, supportati dall’elevato volume di scambi di QNT. Tra i motivi per i quali QNT ha iniziato il rally c’è il fatto che Quant continua a fornire l’infrastruttura per il progetto di depositi tokenizzati in sterline nel Regno Unito (UK Finance), con transazioni live previste entro metà 2026.
L’adozione istituzionale conferma la validità della tecnologia Overledger di Quant per i sistemi finanziari reali: questo progetto potrebbe generare una domanda ricorrente di token QNT, poiché le banche li utilizzeranno per pagare le commissioni di rete, anche se i dettagli della tokenomica non sono ancora chiari.
Infine, le discussioni sui social media evidenziano il ruolo di Quant nella migrazione ISO 20022 di SWIFT e nei test dell’euro digitale della BCE, anche se non sono state annunciate nuove partnership ufficiali nell’ultima settimana.
Ora i trader dovrebbero monitorare il livello di Fibonacci al 50% a $87,93: una chiusura sopra questo punto potrebbe puntare a $97, mentre un rifiuto potrebbe innescare prese di profitto.
Maxi Doge (MAXI) a un passo dai $4 milioni in prevendita: gli investitori puntano su questa meme coin pura
Maxi Doge (MAXI) si posiziona come la fase successiva nella discendenza culturale di Dogecoin, ma è costruita per l’attuale ciclo di mercato. La prevendita ha già raccolto oltre 3,9 milioni di dollari, con transazioni recenti che includono acquisti di whale a sei cifre.
Maxi Doge offre lo staking, con un APY dinamico del 78%, che consente ai primi acquirenti di accumulare offerta passiva. Il team prevede di integrare MAXI nelle piattaforme di trading di futures, consentendo agli utenti di negoziare il token con leva finanziaria.
Per partecipare alla presale, basta collegare un wallet compatibile per ottenere MAXI scambiando ETH, BNB, USDT, USDC o pagando direttamente con carta di credito.
