Top 5 delle criptovalute in uscita ad ottobre su cui puntare

crypto

Durante le ultime ore, gli esperti stanno cercando di capire quali crypto emergenti potrebbero affermarsi come nuove protagoniste del mercato durante il mese di ottobre.

In tal senso, esistono diversi crypto asset pronti a introdurre funzionalità innovative, a innescare speculazioni a breve termine o  a consolidare nuove community.

In particolare, le crypto più interessanti per il mese di ottobre sono: Bitcoin Hyper, Maxi Doge, Pepenode, Snorter Token e Best Wallet Token. 

Bitcoin Hyper (HYPER)

Una delle opportunità di mercato emergenti che potrebbe esplodere ad ottobre è certamente Bitcoin Hyper, una crypto presale che ha raccolto oltre $18 milioni in pochi mesi.

Si tratta di un ecosistema innovativo che introduce un layer-2 costruito sul network di Bitcoin e potenziato dalla Solana Virtual Machine (SVM), uno strumento che garantisce performance e velocità di altissimo livello.

In particolare, l’obiettivo di questa crypto è quello di fornire alla community dei cryptoi investors uno strumento in grado di conferire delle utility DeFi a Bitcoin. Infatti, grazie al layer-2, è possibile trasferire i BTC dalla mainnet alla rete Hyper sotto forma di wrapped Bitcoin (wBTC) con un rapporto di 1:1.

In aggiunta, il token HYPER rappresenta il fulcro dell’ecosistema e, oltre a garantire rendite passive, conferisce anche diritti di governance agli utenti. 

Pro Contro
Soluzione layer-2 su BTC (unica nel suo genere) Il prezzo di HYPER è strettamente legato all’adozione dell’ecosistema
Potenziata da SVM
Possibilità di ottenere rendite passive
Utilizzare BTC in ambito DeFi

Maxi Doge (MAXI)

Sempre nel contesto delle meme coin, sta emergendo una possibile alternativa a Bitcoin Hyper molto competitiva. Si tratta di Maxi Doge, una nuova meme coin a tema canino pronta a garantire rendimenti passivi e competizioni su blockchain.

Considerando il successo della presale, il progetto ha attirato l’attenzione di una community molto ampia, che coinvolge anche diversi influencer e youtuber famosi che hanno recensito il progetto.

In generale, gli sviluppatori hanno introdotto una meme coin “degen” pura, che sfrutta anche riferimenti alla palestra per rendere la narrativa ispirata a Dogecoin unica.

Pro Contro
Meme coin degen pura con ampi margini di crescita Volatilità elevata dopo il lancio
Narrativa ispirata a Dogecoin
Possibilità di ottenere rendite passive
Supporto degli esperti

Pepenode (PEPENODE)

Pepenode è una nuova meme coin a tema rana che potrebbe garantire margini di profitto invidiabili.

Infatti, si tratta di un ecosistema unico nel suo genere, considerando che introduce una meccanica peculiare di mining in ambito DeFi.

In particolare, tramite la gamification del mining, è stato possibile introdurre questa meccanica in grado di produrre rendimenti anche in un ecosistema di nuova generazione DeFi.

Di conseguenza, dopo il lancio Pepenode potrebbe diventare un punto di riferimento per un settore emergente nonché una delle migliori crypto di ottobre 2025.

Pro Contro
Meccanica gamificata di mining Senza un’ampia adozione potrebbe non essere competitivo sul lungo periodo
Possibilità di ottenere rendite passive (anche tramite lo staking)
Meccanismo di burning contro l’inflazione
Unicità in un mercato altamente competitivo

Snorter Token (SNORT)

Snorter Token è una nuova meme coin di Solana che potrebbe esplodere. Infatti, secondo gli esperti la crypto presale di SNORT potrebbe diventare una dei protagonisti assoluti della blockchain di SOL dopo il lancio ufficiale.

In particolare, ciò che sta alimentando l’hype è l’integrazione dell’intelligenza artificiale nell’ecosistema.

Infatti, grazie all’IA è possibile garantire agli utenti diverse funzionalità, connesse alle utility del token SNORT che quindi risulta essere molto più di una semplice meme coin.

Di conseguenza, anche Snorter Token può essere considerata come una delle prossime meme coin pronte ad esplodere durante il mese di ottobre 2025.

Pro Contro
Meme coin che potrebbe diventare un riferimento nell’ecosistema Solana Volatilità elevata dopo il lancio ufficiale
Funzionalità IA in grado di ottimizzare le performance dei crypto investors
Ottima soluzione per la diversificazione del wallet
Possibilità di generare rendite passive

Best Wallet Token (BEST)

A differenza degli asset descritti in precedenza, la crypto presale di BEST non presenta alcun elemento meme. Infatti, si tratta di un token di utility e di governance nativo dell’ecosistema Best Wallet, uno dei portafogli crypto non-custodial più famosi.

Considerando la crescita di Best Wallet, anche il token BEST potrebbe diventare una crypto in grado di generare rendimenti cospicui dopo il lancio ufficiale.

In ogni caso, le utility di BEST potrebbero incentivare ancor di più gli utenti ad unirsi alla community, considerando che il token conferisce vantaggi come riduzione delle commissioni o diritti di governance.

Di conseguenza, anche BEST potrebbe essere una crypto su cui puntare ad ottobre, considerando che la struttura completamente diversa dagli altri asset descritti lo rende uno strumento di diversificazione molto interessante.

Pro Contro
Token nativo di un ecosistema consolidato Dubbi sulla detenzione a lungo termine
Conferisce diritti di governance
Possibilità di ottenere rendite passive
Sconti sulle fees e commissioni ridotte

Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.