
Bitcoin (BTC) ha superato i 120.000 dollari per la prima volta dal 13 agosto, mentre i dati on chain suggeriscono che il mercato potrebbe entrare in una fase di accumulo. Consolidandosi sopra $115.000, BTC potrebbe puntare molto in alto durante questo Uptober.
Parallelamente Bitcoin Hyper vola a $20 milioni in prevendita, mostrando il grande interesse delle whale per questo progetto che vuole far fare un salto di qualità alla blockchain di Bitcoin.
Il mercato crypto entra in una fase di accumulo?
Stando a Glassnode, il rapporto tra il Valore Realizzato del Titolare a Breve Termine (RVT) e il Valore di Mercato Realizzato (RVT) è in costante calo da maggio, cosa che indica un raffreddamento degli eccessi speculativi.
Livelli elevati di RVT hanno coinciso, su base storica, con mercati surriscaldati, mentre le contrazioni verso la zona di “disintossicazione completa del mercato” hanno indicato che i trader a breve termine stanno realizzando profitti inferiori rispetto all’attività complessiva del network.
Se sostenuta, questa tendenza potrebbe gettare le basi per una nuova accumulazione. Bitcoin potrebbe quindi formare una base strutturale nella zona compresa tra $ 115.000 e $ 120.000, simile alla fase di consolidamento osservata a marzo e aprile, quando i flussi dei Long Term Holders hanno preceduto una brusca continuazione al rialzo.
Bitcoin vola a $120.000
BTC sembra consolidarsi sopra i 115.000 dollari, dopo aver toccato $120.000 e oggi essere fermo sopra i $119.000. Secondo il trader BitBull, le ultime sei settimane di andamento correttivo dei prezzi sono ormai giunte al termine.
“$BTC ha ora raggiunto un massimo più alto sul timeframe giornaliero. Questo è un segnale importante che il trend ribassista è ormai terminato”, ha commentato. Discutendo dell’RSI, Caleb Franzen, creatore di Cubic Analytics, ha sostenuto che nuovi massimi storici erano ancora probabili grazie alle precedenti divergenze rialziste.
Franzen ha aggiunto che la coppia BTC/USD aveva superato il suo prezzo medio ponderato per il volume (AVWAP). Resta da vedere se, come alcuni analisti sostengono, Bitcoin possa raggiungere $138.000 grazie alla spinta di Uptober.
Bitcoin Hyper (HYPER) raggiunge il traguardo di $20 milioni

Bitcoin Hyper segue BTC e raggiunge 20 milioni di dollari in soli 4 mesi grazie alle balene che hanno investito cifre impressionanti in questo promettente progetto, che vuole trasformare Bitcoin da una riserva di valore passiva in una vera e propria piattaforma di utilità.
HYPER è essenzialmente concepito come un ecosistema in cui gli sviluppatori possono lanciare applicazioni ad alte prestazioni utilizzando la Solana Virtual Machine (SVM). Il suo bridge trustless consente agli utenti di mintare Bitcoin 1:1 sul Layer 2, proteggendo i propri BTC e aumentando il potenziale di crescita attraverso l’ecosistema HYPER.
È possibile partecipare alla prevendita direttamente sul sito di Bitcoin Hyper, con acquisti disponibili tramite ETH, USDT, BNB o persino carta di credito: ecco una guida d’aiuto a chi vuole acquistare HYPER.
Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.