
Bitcoin ha raggiunto un nuovo massimo storico, spinto da vari fattori come l’aumento degli afflussi di ETF e del Fear and Greed Index, in quanto l’ultimo rialzo di BTC sottolinea una rinnovata ondata di ottimismo degli investitori.
Ora BTC potrebbe entrare in una nuova fase di slancio: parallelamente la prevendita di Bitcoin Hyper acquista maggiore forza e vola a $21,7 milioni, facendo presagire una probabile esplosione con il listing.
Bitcoin sale parallelamente al Fear and Greed Index
Il prezzo di Bitcoin (BTC) ha innescato un rialzo anche grazie all’accrescere del sentiment di propensione al rischio, evidente nel rialzo del Crypto Fear and Greed Index, che è passato dalla zona di paura alla zona neutra, ma è a un passo dal 60, in piena avidità.
Se il prezzo di BTC sta salendo lo deve anche agli afflussi negli ETF spot su BTC: secondo SoSoValue hanno aggiunto oltre 3,2 miliardi di dollari in asset, portando gli afflussi totali a oltre 60 miliardi di dollari. L’IBIT di BlackRock ha oltre 96 miliardi di dollari di asset ed è ora tra i primi 20 ETF più grandi a livello globale.
In più, gli investitori prevedono che la Federal Reserve taglierà i tassi di interesse questo mese, una possibilità che è aumentata dopo che ADP e il Bureau of Labor Statistics hanno pubblicato dati deboli sull’occupazione.
Un altro rapporto di ADP ha mostrato che l’economia ha perso 36.000 posti di lavoro a settembre, dopo averne persi oltre 3.000 il mese precedente, fattore che indica un peggioramento del mercato del lavoro.
Analisi tecnica del prezzo di BTC

Il grafico settimanale mostra che il prezzo di BTC ha registrato una forte fase rialzista quest’anno: ora ha raggiunto un massimo storico di oltre 125.500 $, allontanandosi dal lato superiore del pattern rialzista a bandiera.
Lo scenario più probabile è che la criptovaluta continui a salire, con i rialzisti che puntano alla resistenza finale a 150.000 $. Un movimento al di sopra di tale livello indicherà ulteriori guadagni fino al livello di overshoot estremo a 175.000 $.
Bitcoin Hyper ($HYPER) segue BTC e vola a $21 milioni nella sua ICO
Bitcoin Hyper ($HYPER) è un Layer 2 di BTC, basato sulla Solana Virtual Machine (SVM). $HYPER supporta tutte le transazioni, le ricompense per lo staking e gli airdrop del progetto, che sta inoltre introducendo smart contract, dApp, meme coin e commissioni di gas quasi pari a zero nell’ecosistema Bitcoin.
Bitcoin Hyper utilizza un Canonical Bridge per trasferire in modo affidabile $BTC tra il Layer 1 e il Layer 2: gli utenti possono depositare $BTC nel bridge, mintando token equivalenti sul Livello 2, che possono quindi essere scambiati, messi in staking o utilizzati nelle dApp.
Le transazioni vengono successivamente regolate sul Livello 1 di Bitcoin, unendo di fatto la scalabilità di Solana con la sicurezza nativa di Bitcoin. La prevendita in corso ha superato $21 milioni: ecco come acquistare HYPER.